Utilizzo gpu sbalzato

Pubblicità

UlriTheKitsune

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve, come potete vedere nelle foto, non capisco perché la gpu fa cosi, anche abbassando la qualità del gioco non cambiano gli fps. qualcuno può aiutarmi perfavore?
i componenti del mio notebook sono:
i7-10750H
RTX 2060 max q
16Gb ram
512Gb ssd
144Hz display

Allegati

• photo_2021-12-07_11-55-07.webp
    photo_2021-12-07_11-55-07.webp
    56.8 KB · Visualizzazioni: 28
  • photo_2021-12-07_11-55-11.webp
    photo_2021-12-07_11-55-11.webp
    46.8 KB · Visualizzazioni: 28
  • photo_2021-12-07_11-55-12.webp
    photo_2021-12-07_11-55-12.webp
    92.5 KB · Visualizzazioni: 25
  • photo_2021-12-07_11-55-13.webp
    photo_2021-12-07_11-55-13.webp
    113.6 KB · Visualizzazioni: 31
Ultima modifica:
in primis dobbiamo verificare che sia quello

Installa hwinfo64 e tienilo aperto in background mentre giochi con le schermate "sensor only" poi posta i risultati delle finestre quando accade il problema

Se ho ragione la temperatura della CPU sarà elevata...

Un primo studio era stato fatto in https://forum.tomshw.it/threads/calo-fps-strano-durante-i-videogiochi.873998/post-8121045.
La ho chiusa e si continua qui ma @UlriTheKitsune non aprire più discussioni per lo stesso argomento.
si scusami ma non sapevo come chiudere la precedente discussione
--- i due messaggi sono stati uniti ---
in primis dobbiamo verificare che sia quello

Installa hwinfo64 e tienilo aperto in background mentre giochi con le schermate "sensor only" poi posta i risultati delle finestre quando accade il problema

Se ho ragione la temperatura della CPU sarà elevata...
adesso e arrivato anche a 95° e mi dice che e andato in TT. come posso sistemare la cosa?

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    72 KB · Visualizzazioni: 28
Ultima modifica:

adesso e arrivato anche a 95° e mi dice che e andato in TT. come posso sistemare la cosa?
se ti è anddato in TT è quello il problema

Purtroppo non ci sono tante cose che puoi fare in primis puoi tentare un undervolt del processore e vedere se le cose migliorano, puoi usare direttamente XTU per abbassare il voltaggio

Purtroppo non ci sono tante cose che puoi fare in primis puoi tentare un undervolt del processore e vedere se le cose migliorano, puoi usare direttamente XTU per abbassare il voltaggio
ok però non so come si usa effettivamente, non vorrei creare ulteriori problemi, sai dove o come posso farlo in sicurezza?

ho provato con throttlestop e non mi fa modificare il voltaggio della cpu, cosa faccio?

Ultima modifica:
ci dovrebbe essere una casella da spuntare con il nome "unlock adjustable voltage" se non la spunti prima non puoi abbassare il voltaggio della CPU

ma hai eseguito tutti i passaggi eseguiti da una guida come ad esmepio questa?

io di solito conosco di più XTU che trottle
si, ma appena apro la sezione FIVR non mi fa proprio selezionare "unlock adjustable voltage"... su XTU praticamente mi fa soltanto modificare il voltaggio del turbo boost... non so che fare sinceramente.. esiste un app tipo per aumentare la potenza delle ventole o non so..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro