PROBLEMA Utilizzo gpu instabile

Pubblicità

Freddo99r4

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
6
Salve ho problemi con l’utilizzo della mia scheda video (Radeon rx 580 4gb)
Mentre gioco l’utilizzo della mia gpu sale fino al 100% per poi scendere ed arrivare a zero
Per poi risalire e scende continuamente
Causando cali di fps
Temperature intorno ai 50-60 gradi sia di cpu che di gpu
Qualcuno potrebbe aiutarmi??

La mia configurazione
Scheda madre: msi h110m pro-vd
CPU: Intel pentium g4600 3,6GHZ dual-core
Ram: Qumox 8gb ddr4 2400 MHZ
Alimentatore: Cooler master MWE 600W

Salve ho problemi con l’utilizzo della mia scheda video (Radeon rx 580 4gb)
Mentre gioco l’utilizzo della mia gpu sale fino al 100% per poi scendere ed arrivare a zero
Per poi risalire e scende continuamente
Causando cali di fps
Temperature intorno ai 50-60 gradi sia di cpu che di gpu
Qualcuno potrebbe aiutarmi??

La mia configurazione
Scheda madre: msi h110m pro-vd
CPU: Intel pentium g4600 3,6GHZ dual-core
Ram: Qumox 8gb ddr4 2400 MHZ
Alimentatore: Cooler master MWE 600W
Direi che la colpa è da dare alla poca quantità di RAM (peggio ancora se è un singolo banco da 8) e al processore poco prestante..

Direi che la colpa è da dare alla poca quantità di RAM (peggio ancora se è un singolo banco da 8) e al processore poco prestante..
Ho provato a fare un benchmark con benchmark superposition in 4K ad alto e funziona tutto a meraviglia
Invece quando vado a giocare a un qualsiasi gioco la gpu è instabile e la cpu viene utilizzata al 90-100%
Posto la foto del benchmark
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho provato a fare un benchmark con benchmark superposition in 4K ad alto e funziona tutto a meraviglia
Invece quando vado a giocare a un qualsiasi gioco la gpu è instabile e la cpu viene utilizzata al 90-100%

Posto la foto del benchmark
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ovvio,in gioco la CPU e la ram limitano la 580.. nel benchmark no perchè viene utilizzata solo la 580.

Quindi se dovessi cambiare il processore ed aggiungere un banco di ram da 8gb dovrebbe funzionare tutto?
Che processore mi consigli (da non spendere tantissimo)
Aggiornare quella build non conviene.. è roba vecchia e spenderesti soldi "inutili".
Il budget massimo a disposizione da spendere al PC qual'è? Vediamo se ci esce processore, mobo e RAM freschi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro