DOMANDA Utilizzo gpu e cpu

Pubblicità

ChrisMzz

Nuovo Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
23
ho ryzen 5 5600 e rtx 3060 arrivata oggi,come si nota in foto mi utilizza poca scheda video e piu processore,fino ieri che avevo la rx 5500 xt era opposto la gpu era al massiMo e proceasore a utilizzo uguale ad ora, premetto al momento la mia scheda madre ha pcie 3.0 e devo cambiarla appena possibile
 
ho ryzen 5 5600 e rtx 3060 arrivata oggi,come si nota in foto mi utilizza poca scheda video e piu processore,fino ieri che avevo la rx 5500 xt era opposto la gpu era al massiMo e proceasore a utilizzo uguale ad ora, premetto al momento la mia scheda madre ha pcie 3.0 e devo cambiarla appena possibile
non ha senso cambiare scheda madre e il 5600x non fa da collo alla 3060 a meno che non lo credi tu il collo con le impostazioni grafiche che utilizzi.
 
Non sappiamo a che risoluzione giochi, a cosa giochi e con che dettaglio.
Naturalmente, in uno scenario normale, quello che descrivi non accade.

Consigliata una pulizia profonda dei drivers passando da Amd a Nvidia
 
Non sappiamo a che risoluzione giochi, a cosa giochi e con che dettaglio.
Naturalmente, in uno scenario normale, quello che descrivi non accade.
Ora stavo giocando a rdr2 (in rp) e gioco a 1080 con grafica alta (texture) e la maggior parte tutto a medio (alterno tra 75 e 60 fps)
 
Non so con la rx utilizzava molta gpu e 50% cpu ora cpu 50% e gpu 10%
scusa ma quello ce scrivi non può accadere, o non sai di preciso cosa vai a leggere o interpreti davvero male i risultati

devi darci più informazioni, oltre al fatto che scrivere numeri a caso non serve assolutamente a nulla

Serve prima di tutto la build completa compreso di monitor e alimentatore poi servono dati concreti una secessione di gameplay con le statistiche visibili e la barra del frame-time, non è che non ti credo ma senza dati concreti puoi affermare pure che hai visto la fatina dei denti, ci vogliono dati e numeri reali per aiutarti, presi da un gameplay reale oltre alla descrizione dei componenti.

Ora stavo giocando a rdr2 (in rp) e gioco a 1080 con grafica alta (texture) e la maggior parte tutto a medio (alterno tra 75 e 60 fps)
Impossibile che la GPU vada la 10% in tal caso avresti 7 fps non 70
 
Non sappiamo a che risoluzione giochi, a cosa giochi e con che dettaglio.
Naturalmente, in uno scenario normale, quello che descrivi non accade.

Consigliata una pulizia profonda dei drivers passando da Amd a Nvidia
Già fatto anche perché io utilizzo spesso DDU Perché mi piace sempre installare i driver il più pulito possibile
 
Ora stavo giocando a rdr2 (in rp) e gioco a 1080 con grafica alta (texture) e la maggior parte tutto a medio (alterno tra 75 e 60 fps)
Perfetto.
red-dead-redemption-2-1920-1080.png
 
Cosa utilizzi per controllare le % in gioco?
 
Incrocia i rilevamenti di gpu-z e hwinfo. È chiaramente un errore di visualizzazione.
 
scusa ma quello ce scrivi non può accadere, o non sai di preciso cosa vai a leggere o interpreti davvero male i risultati

devi darci più informazioni, oltre al fatto che scrivere numeri a caso non serve assolutamente a nulla

Serve prima di tutto la build completa compreso di monitor e alimentatore poi servono dati concreti una secessione di gameplay con le statistiche visibili e la barra del frame-time, non è che non ti credo ma senza dati concreti puoi affermare pure che hai visto la fatina dei denti, ci vogliono dati e numeri reali per aiutarti, presi da un gameplay reale oltre alla descrizione dei componenti.


Impossibile che la GPU vada la 10% in tal caso avresti 7 fps non 70
 

Allegati

  • 20814806-8517-462D-AD2B-9A5E2C0D74E8.webp
    20814806-8517-462D-AD2B-9A5E2C0D74E8.webp
    2.2 MB · Visualizzazioni: 9
non uisi il software corretto

pee avere un overlay di gioco si utilizza MSI AFTERBURNER insieme a rivatuner
Quei valori non possono essere corretti in quanto non sono realistici, qualsiasi cosa stia leggendo quel software non può essere il valore dell' occupazione GPU
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top