Utilizzo gpu basso durante vr

marcones

Nuovo Utente
61
4
Salve,
Oggi giocando sul vr (htc vive) ho provato per curiosità a fare qualche monitoraggio della cpu e della gpu. Ho usato msi afterburner e anche il programma aorus di gigabyte per confrontare i dati e ho notato che nella maggior parte del tempo l'utilizzo gpu é molto basso. Dipende dal gioco ma in genere puo stare dal 20% al 50% in media e al massimo al 70%.
La mia configurazione é la seguente:

GPU: RTX2070 GIGABYTE OC
CPU: I7 7700K OC 4.8ghz
RAM: 2X8GB DDR4 2300hz KINGSTON
MOBO: ASUS Z170 PRO GAMING
ALIMENTATORE: CORSAIR CX 650W

Non dovrebbe esserci altro. Quello che non mi spiego é perché la gpu stia cosi bassa quando il realtà in game scende anche sotto i 90hz. Cioe é normale che lavori di meno se i 90hz sono gia cappati ma non capisco perché non alzi l'usage quando scende sotto 90hz. Per capirci in tutta una sessione su uno stesso gioco il gpu usage sta intorno al 50% a prescindere della pressionche il gioco mettere e questo fa calare gli fps.
Secondo voi é un problema di ottimizzazione dei giochi? O forse c'è qualcosa che non va nella configurazione o magari un settaggio che mi é sfuggito

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

marcones

Nuovo Utente
61
4
Su che giochi??
Solo in vr??
Nei giochi non vr non succede. Se disattivo il vsync la gpu parte e sta sul 90%. A volte nei giochi ottimizzati peggio tipo arma scende sull' 85% ma il grosso del problema é in vr. Ho provato hot dogs horseshoes & hand granades e onward per ora e fa la stessa cosa su entrambi. Potrebbe essere per una cattiva ottimizzazione di questi?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili