utilizzo eccessivo del portatile

Pubblicità

scaragiusep

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao ragazzi, ho un portatile Samsung R519 di cui sono estremamente soddisfatto, ecco le caratteristiche tecniche:
Hard disk 250 gb, 4gb ram, chip video nvidia geforce G105M 512 mb, processore Pentium dual core T4300 2,10 GHz, windows 7 home premium 32 bit. Volevo chiedervi dei consigli circa l’utilizzo del portatile. Io senza il mio portatile sono un uomo morto, poichè ci gioco (gta4 gira bene), ci navigo, ci scarico, ci ascolto musica e lo uso come televisore per guardare la tv, insomma lo uso molto e lo sfrutto parecchio ogni giorno. Ho il portatile da quasi un anno e finora sono super soddisfatto (mai un problema, un blocco, ecc…). Ho paura però che un utilizzo così intenso del portatile possa diminuirne l’affidabilità e pregiudicarne il corretto funzionamento? Voi che mi dite? Il portatile resta acceso parecchie ore al giorno, anche se non sempre è a pieno carico. Grazie delle risposte

Ma io ti posso dire la mia esperienza personale, io uso il notebook tantissimo anche 8/10 ore al giorno ci gioco ( a pes 2010) navigo, un pò di office, faccio qualche esperimento con linux :lol: , vedo film ecc ecc insomma lo uso un pò per tutto. Forse sbaglio in quanto il notebook è più uno strumento di lavoro e non di gioco, ma alla fine una volta che l'ho comprato non ha senso tenerlo nella valigetta... giusto?
L'unica cosa a cui presto molta attenzione sono i cicli di carica della batteria, se lo usi sempre con la corrente si va a rovinare la batteria.
Per il resto lo uso come un normalissimo pc desktop, per ora mi va bene quando diventerà più vecchio penso di prendere un bel desktop (ora nel 2011 ci sono delle belle novità in arrivo sia intel che amd, sia come processori che vga) e questo lo metto in penzione utilizzandolo solo con linux e internet :sisi:

come tutti gli oggetti piu lo usi piu si consuma...quindi vedi te.
io certe paranoie non me le faccio (manco sulla batteria, masta che non sia soggetta a calore e puo restare attaccata al notebook e ti fa anche da gruppo elettrogeno in caso la corrente vada via) ovvio però che se dopo 2 anni di uso giornaliero di anche 10-12 ore al giorno mi parte l'alimentatore e la batteria e dopo 3 o 4 l'hdd non vado a piangere ;)

son fatti per essere usati, teoricamente le parti elettriche non dovrebbero avere usura, le uniche accortezze imho sono
-lasciar staccata la batteria se lo usi sempre attaccato alla corrente e ogni tanto usarla altrimenti si esaurisce (io i computer li sistemo, e nonostante il litio che avrebbe dovuto far miracoli le batterie che passano a miglior vita son quelle che rimangono sempre attaccate alla corrente), e inoltre le batterie non costano poco
-tenere il computer pulito (non fa mai male :asd:)
-evita di farlo surriscaldare, quindi se lo usi a letto per esempio evita di occludere i fori di espulsione dell'aria calda e ogni tanto con dell'aria compressa spolverare questi, se questi fori sono sotto poi e quando giochi tieni il portatile su una scrivania prendi in considerazione uno stand di quelli che sollevano e inclinano il portatile, è molto comodo e il pc raffredda meglio
-evita di trattarlo male, ho visto gente portare il portatile da una stanza all'altra afferrando il pc dallo schermo :cry:

tenendolo in questo modo probabilmente il pc lo cambierai semplicemente perchè sarà obsoleto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro