PROBLEMA Utilizzo disco con windows 8.1 al 100%

Pubblicità

ettore.l96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho windows 8.1 pro x64,nel task manager il disco fisso subisce sbalzi impressionanti,va dal 2% al 49 e molto spesso è fermo al 99-100%,ho fatto una scansione sia con ScanHDD sia con HDD tune pro e non risulta alcun settore danneggiato,ho provato tutte le soluzione su internet elencate,disattivato windows update,disattivato superfetch,modificato il file di paging e anche disinstallato chrome (molto a malincuore),mi sono quasi deciso a ritornare a windows 7.
Se qualcuno mi può aiutare gliene sarei grato,grazie in anticipo

Ho provato a unire le partizioni ( prima avevo 1 hdd diviso in 2 partizioni) e ora anche se ogni tanto l'uso dell'hdd arriva a 100% Windows non freeza piú. Ti farò sapere se duta così, dato che ho mantenuto tutte le impostazioni stock (superfeatch, e le altre impostazioni attive).

Quando si verifica il problema?quanto dura? Io sono quasi propenso a pensare che sia la manutenzione automatica..

P.s. L'anti virus non dovresti usarlo in quanto potrebbe andare in conflitto con Windows defender (che è l'anti virus nativo)...in ogni caso,potresti provare a vedere nel Task Manager qual è la voce che occupa le risorse

Quando si verifica il problema?quanto dura? Io sono quasi propenso a pensare che sia la manutenzione automatica..

P.s. L'anti virus non dovresti usarlo in quanto potrebbe andare in conflitto con Windows defender (che è l'anti virus nativo)...in ogni caso,potresti provare a vedere nel Task Manager qual è la voce che occupa le risorse
dura un paio di minuti poi svanisce... utlizza varie cose ma con poca percentuale non capisco quale sia questo 100% cmq ho disattivato antivirus firewall di tutto e di piu ma il problema persiste sempre come tutti del resto a quanto pare...

A me il computer ha ripreso a freezzare, ho provato tutto, ogni tanto è il processo System ha arrivare al 100%, ma spesso questo resta al 100% anche con gli altri processi.

A me il computer ha ripreso a freezzare, ho provato tutto, ogni tanto è il processo System ha arrivare al 100%, ma spesso questo resta al 100% anche con gli altri processi.

E la manutenzione automatica :) Windows 8 e 8.1 da quel punto di vista e un po' invadente..freeza in che senso? In ogni caso e disattivabile (ma non conviene) e di solito lo fa con il sistema e riposo (e dura poco). La cosa più invadente è la deframmentazione automatica (che ancora non sono riuscito a disattivare,nonostante io abbia seguito tutte le guide del caso)

Freezza nel senso che la schermata si blocca, e anche il led dell'hdd, e non si sblocca fino a quando non riavvio manualmente.

Ultima modifica:
Ho Risolto il problema in un modo INCREDIBILE.
Ho effettuato 3 Deframmentazioni complete con Defraggler ed ora è tutto ok.
E pazzesco perchè fra i servizi ho disattivato solo Windows Update e Otimizza Unità (deframmentazione automatica), per il resto è tutto attivo. Pazzesco , come può la frammentazione dei file creare questi problemi? @ettore.l96 prova anche tu!

Non è pazzesco,perché se il disco è troppo frammentato,rallenta! :) felice che tu abbia risolto!

P.s. Non disattivare la deframmentazione automatica,se vuoi un consiglio! Ok che occupa risorse ma se la fa con una certa frequenza,non dovrai attendere tempi biblici. In più,i deframmentatori di terze parti sono sempre poco consigliabili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro