Utilizzo di telnet

Seba94

Utente Attivo
21
0
CPU
Amd Duron 1.3Ghz
Scheda Madre
Elitegroup K7S5A
HDD
HDD1 4.7 GB; HDD 2 320GB
RAM
SDRAM PC 133 768 MB
GPU
ATI redeon 9200, 128 mega
Audio
Integarto
Monitor
Samsung SyincMaster 151s 15 pollici
PSU
300 W
OS
Win Xp
Salve,

Questa è la mia prima discussione in questo forum.

Io vorrei configurare il mio server telnet(fictional deamon) in modo tale da far connettere qualsiasi utente al mio pc. ora mi spiego meglio.

dallo stesso server apro telnet e scrivo: o sebaserver2
mi chiede di fare il login e tutto funziona bene. ma se vado fuori dalla mia LAN(composta da 5 pc e psp) non si collega.. avevo sentito qualcosa al riguardo di hamachi..

sintetizzando la richiesta è: consigli per rendere il mio server telnet visibile anche all'esterno della LAN.

:help:!!!

Grazie per l'attenzione
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
Se rendi disponibile un server telnet anche mia nipote di 2 anni te lo buca.
Detto questo se non forwardi la porta 23 tcp sull' host cui ascolta il server è ovvio che dall' esterno non sia raggiungibile
 

andreainside

Utente Attivo
155
39
OS
Windows 2000 Professional SP4, Sviluppato con tecnologia NT
Se rendi disponibile un server telnet anche mia nipote di 2 anni te lo buca.
Detto questo se non forwardi la porta 23 tcp sull' host cui ascolta il server è ovvio che dall' esterno non sia raggiungibile

mi immetto nella discussione: anche un server ssh si buca facile?;)
 

Seba94

Utente Attivo
21
0
CPU
Amd Duron 1.3Ghz
Scheda Madre
Elitegroup K7S5A
HDD
HDD1 4.7 GB; HDD 2 320GB
RAM
SDRAM PC 133 768 MB
GPU
ATI redeon 9200, 128 mega
Audio
Integarto
Monitor
Samsung SyincMaster 151s 15 pollici
PSU
300 W
OS
Win Xp
scusa, "appena iscritto" non ho capito bene..
allora, io dovrei aprire la porta 23 nel mio router? se è questo lo ho già fatto. lo deve fare k si collega? scs ma sono un po' ignorante in materia.. grazie cmq
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
aprire la porta non vuol dire nulla: una porta è aperta se c'è un servizio in ascolto altrimenti è comunque chiusa.
Quello che devi fare è mappare la port sull' ip statico dell' host su cui risiede il server
 

Seba94

Utente Attivo
21
0
CPU
Amd Duron 1.3Ghz
Scheda Madre
Elitegroup K7S5A
HDD
HDD1 4.7 GB; HDD 2 320GB
RAM
SDRAM PC 133 768 MB
GPU
ATI redeon 9200, 128 mega
Audio
Integarto
Monitor
Samsung SyincMaster 151s 15 pollici
PSU
300 W
OS
Win Xp
aprire la porta non vuol dire nulla: una porta è aperta se c'è un servizio in ascolto altrimenti è comunque chiusa.
Quello che devi fare è mappare la port sull' ip statico dell' host su cui risiede il server

allora, io ho un router netgear DG834G v3, entro nelle impostazioni, e devo impostare un IP statico, e poi più precisamente? scs, ma fin ora ho solo assemblato e mi sono appena dedicato alle reti e al software.

intanto ho fatto ricerche.. per avere un IP statico bisogna pagare il provider? se no metto un gruppo do continuità nel router così l' IP nn cambia.. perchè finche rimane il router acceso o non si scollega la linea l'IP rimane lo stesso. help me
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
Hai le idee abbastanza confuse. Per definizione un router divide i domini broadcast ovvero reti con differenti schemi di indirizzamento. Nel caso delle normali adsl domestiche quello che comunemente viene detto router è piu propiamente un modem adsl+ un server NAPT che offre il servizio di traslazione degli indirizzi ip in indirizzi pubblici e viceversa per eventuali connessioni autorizzate e nattate(port forwarding).
Detto questo è facile intuire come vadano distinti gli indirizzi in gioco.
Quello pubblico che viene assegnato dinamicamente (salvo contratti business o comunque specifici)dal provider e quello privato (pescato in uno dei range privati noti che costituisce il dominio broadcast per la rete)assegnato ad ogni singolo host e sul quale va rediretta la porta.
Va anche detto che anche non spegnendo il router (o meglio la sua parte modem)l' ip pubblico viene comunque modificato periodicamente per questioni di autenticazione e logging
 
  • Mi piace
Reazioni: Seba94

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili