Utilizzo di due alimentatori

Pubblicità
Tutto molto più semplice di quanto previsto 😂

Confermo anche io che il CX650 ce la fa. Mentre per quanto riguarda "come faccio ad evitare la differenza di tensione", la riposta in breve è "non puoi".

Mi permetto anche una cosa in più, la 3060, a meno di non raffreddarla ad azoto, è una scheda (come un po' tutte le Nvidia dalla 2000 in su) che non ha senso overclockare.

Funziona molto meglio l'UnderVolt che non l'OverClock.

Cosa devi fare, esattamente?

Ok, chiaro, ma perchè vuoi Overcloccare? Che risultati vuoi raggiungere?

Nvidia dalla 2000 in su non hanno praticamente margine di OC, appena alzi le frequenze raggiungi subito la soglia di sicurezza termica e la scheda taglia la potenza.
il mio obbiettivo e di raggiungere performance migliori.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ti conviene undervoltarla
ok, ho capito mi avete detto che non conviene fare OC e conviene undervoltarla per risparmiare energia. ottimo consiglio grazie!
Ma il problema è che sono alle prime armi sul toccare i settaggi dei componenti, mi potete per favore dirmi come si fa a undervoltarla.
Sono curioso e mi piace imparare.
e mi date consigli su come fare OC del processore e ram.
ringrazio tutti!

il mio obbiettivo e di raggiungere performance migliori.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

ok, ho capito mi avete detto che non conviene fare OC e conviene undervoltarla per risparmiare energia. ottimo consiglio grazie!
Ma il problema è che sono alle prime armi sul toccare i settaggi dei componenti, mi potete per favore dirmi come si fa a undervoltarla.
Sono curioso e mi piace imparare.
e mi date consigli su come fare OC del processore e ram.
ringrazio tutti!
No, ti conviene undervoltarla per aumentare le prestazioni! Il minor risparmio di energia è solo una conseguenza. C'è la guida all'undervolt nella sezione schede video! Per la RAM basta attivare l'XMP dal BIOS, mentre per il processore sinceramente baderei prima più al suo controllo che all'OC, dato che non sappiamo neanche come stia andando attualmente!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro