Utilizzo del disco rigido al 100% (modalità standby)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alex Bach

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Salve,

Mi spiego, è da molto tempo che ho questo problema, ovvero il 100% di utilizzo ( o quasi) dell'hard disk anche non facendo niente.Poi dopo un pò sembra "riprendersi" ma continuo a non capire il perche. Scaricai ed esegui anche security task manager e non trovo nulla. Malwarbytes idem Avast pure. Il problema non è presente continuamente ma comunque sia molto spesso. Vi allego una foto del task manager sperando sia di aiuto. Se vi servono altre foto o informazioni non esitate a chiedere. Grazie mille

Probabilmente il problema è a livello fisico sul tuo hdd o un problema a livello di alimentazione.
Posta lo screen degli attributi smart relativi al tuo hdd usando CrystalDisk Info così ti sapremo dire di più

Ciao, posta lo screen di Crystaldisk info come ha detto michael chiklis, magari se ci dai un po di info sul pc, soprattutto sull'alimentatore..

Se hai il disco così pieno da non poter installare nulla allora, è facile che sia proprio questo il problema.
Windows e quasi tutti i programmi installati non riescono a lavorare in questo modo, per non parlare del fatto che sarà quasi certamente estremamente frammentato visto che in queste condizioni non è possibile avviare alcun processo di deframmentazione.
Se lavori al pc in queste condizioni da parecchio tempo è anche possibile che si stia danneggiando fisicamente per l'enorme stress a cui sono sottoposte le testine quando cercano di caricare i frammenti che compongono i singoli files.

Ciao, Alex Bach mi dispiace disturbarti, ma penso che tu debba eseguire il disco di controllo con il prompt dei comandi. Se non sai come farlo, semplicemente google it. Lì lo troverai se non funziona, quindi sarò felice di aiutarti ancora.

can you explain what to google precisely?

Perché un Bot dovrebbe discutere dei suoi problemi in questo forum, Michael? Inoltre, per quanto riguarda il restante 10%? Non sei abbastanza sicuro di confrontarti con un robot?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro