PROBLEMA Utilizzo del disco (HD) al 100% su Windows 10

Pubblicità

xXSoapXx

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve,

Ho acquistato un notebook da gaming con windows 10 preinstallato su SSD.
L'SSD essendo da 128 gb si è occupata subito,quindi ho deciso di migrare il S.O. sull'HD da 1 TB,solo che questo ha degli spike/picchi al 100% di utilizzo che rallentano fortemente il PC e causano dei freeze di 1 secondo durante il gaming.

Ho tentato tantissime vie,disabilitando svariati servizi e scaricando più driver ma il problema continua a persistere.
Tra le soluzioni possibili ho pensato di passare a Windows 7,perdendo la garanzia e la licenza originale,senza sapere se poi questo portatile (un ACER NITRO 5) sarà compatibile con Windows 7 appunto.

Secondo voi può funzionare?
Cosa mi proponete?
Avevo anche pensato ad avviare la mia licenza preinstallata di Win 10 su SSD e installare Win 7 sull'HD che utilizzerei per giocare,questo doppio sistema operativo può incidere sulle prestazioni?

Grazie!

SCREEN DEGLI SPIKE:

ps - Gli screen sono stati fatti,il primo a Windows appena avviato,il secondo dopo 1 minuto circa,senza alcuna applicazione avviata,solo i processi base di Windows (i processi extra li ho già disabilitati da msconfig).

Allegati

• pic 1.webp
    pic 1.webp
    280.2 KB · Visualizzazioni: 142
  • pic 2.webp
    pic 2.webp
    282.9 KB · Visualizzazioni: 253
Puoi pensare a sostituire l'attuale ssd m.2 con uno più capiente mantenendo il disco hdd...ad esempio
https://community.acer.com/en/discu...rade-for-nitro-5-an515-52-512j-need-some-help
Installazione nuova di Windows e no problem game!

Ho paura che sostituendo l'm2 perda la garanzia,il portatile ha poco più di un mese.
Poi parliamoci chiaro,le m2 sono care.
Volendo potrei sostituire l'HD con una SSD classica da 480gb della Kingston,non dovrebbe causarmi problemi se installo Win 10 su M2 e i giochi su SSD?

Ho paura che sostituendo l'm2 perda la garanzia,il portatile ha poco più di un mese.
Poi parliamoci chiaro,le m2 sono care.
Volendo potrei sostituire l'HD con una SSD classica da 480gb della Kingston,non dovrebbe causarmi problemi se installo Win 10 su M2 e i giochi su SSD?

Su costi e garanzia non posso darti che ragione, sono paletti non da poco se non sei disposto a rischiartela e non c'è budget.
Comunque a mio parere l'idea di un ssd 2,5" è sempre migliore di dover attuare un downgrade del sistema operativo per alleggerirlo - tra l'altro perdendo le directX 12 e le ultime OpenGL

in realtà..

sostituendo l'os non invalidi la garanzia , parti da questo punto fondamentale .

in secondo luogo generalmente lo storage è sostituibile a piacimento senza invalidare nulla , puoi dare un occhiata e vedere se ci sono sigilli, non credo tu li troverai ma se ci sono bhe.. non toccarli ! in caso contrario procedi pure

Pubblicità
Pubblicità
Indietro