PROBLEMA Utilizzo del disco al 100%

Pubblicità

Tommaso Sala

Utente Attivo
Messaggi
868
Reazioni
140
Punteggio
46
Ho tra le mani il PC di un amico. Mi ha chiesto di fargli un programma e sistemare un problema al disco rigido. Dalla gestione attività risulta che lo stato di utilizzo del disco è sempre al 90/100% e risulta impossibile anche programmare. Il processo più dispendioso è eseguito da Norton (0,9mb/s) che non è un valore altissimo. Il suo HDD è il classico WD da 1tb. Cosa può essere?
 
Forse un problema di Re-Lo list, un problema frequente dei WD con problemi di settori danneggiati.
Mostraci la schermata dello stato smart del disco usando CrystalDisk, se dovessero esserci settori riallocati e/o pendenti segnalati allora è molto probabile che il problema sia proprio della relo list ingoffata, è un problema molto frequente dei i WD e che come sintomo si manifesta con una lentezza generale del drive.
 
Mi spiace ma non riesco a usare proprio l'HDD. sto usando Linux Mint da chiavetta e si presenta lo stesso problema è impossibile scaricarci qualcosa sopra.
 
Non devi scaricarci nulla dentro al WD che ti da problemi.
Avvia il sistema operativo da un altro hdd, installa CrystalDisk, poi collega il WD da esaminare a caldo.
Per collegare il WD a caldo basta che attacchi il cavo dati dopo l'avvio del sistema operativo, il cavo di alimentazione puoi tenerlo attaccato fin dal momento dell'accensione del pc così non rischierai di fare danni a livello elettronico con falsi contatti o roba simile.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top