DOMANDA Utilizzo dei server sent events in una Web App

Pubblicità

Anto943

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
59
Buongiorno a tutti, sono entrato da poco a far parte del team di sviluppo della mia azienda. Il mio compito è praticamente lo sviluppo frontend. Attualmente utilizziamo il framework Struts 2, un server Tomcat e Java 2EE. Mi è stato chiesto di implementare in una delle pagine web una componente che si aggiorna in real time o quasi. Attualmente ho fatto ciò con un pull ajax che ogni 60 secondi invia una richiesta al server e se ci sono oggetti aggiornati effettua un refresh. Funziona tutto correttamente, ma ciò comporta ovviamente chiamate inutili al server in caso di oggetti non aggiornati. Allora io vorrei sfruttare quello che viene utilizzato lato server, ovvero l'observer pattern. Il problema è che per fare ciò mi serve che il server ad un cambio status di un oggetto mi generi un evento da inviare alla pagina web. Con struts 2 non ho trovato nessun modo di implementare questo. Ho letto dei server sent events ma non so come implementarli in struts 2. Cosa mi suggerite? Grazie a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro