DOMANDA Utilizzo dei server sent events in una Web App

Anto943

Utente Attivo
156
18
Hardware Utente
CPU
I5 9600K 4.8Ghz
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX RGB
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z390E Gaming
Hard Disk
2TB Sata III + 2TB Sata III + 1TB Sata III + 248GB crucial SSD
RAM
G.SKILL 16 Gb DDR IV 3200Mhz cl15
Scheda Video
Msi GTX 1080Ti 11GB OC
Scheda Audio
Asus Xonar Phoebus Solo
Monitor
Samsung U28H750 4K
Alimentatore
Seasonic Focus+ 850W Gold
Case
Aerocool Xpredator Evil Black
Sistema Operativo
Windows 10 PRO 64bit
Buongiorno a tutti, sono entrato da poco a far parte del team di sviluppo della mia azienda. Il mio compito è praticamente lo sviluppo frontend. Attualmente utilizziamo il framework Struts 2, un server Tomcat e Java 2EE. Mi è stato chiesto di implementare in una delle pagine web una componente che si aggiorna in real time o quasi. Attualmente ho fatto ciò con un pull ajax che ogni 60 secondi invia una richiesta al server e se ci sono oggetti aggiornati effettua un refresh. Funziona tutto correttamente, ma ciò comporta ovviamente chiamate inutili al server in caso di oggetti non aggiornati. Allora io vorrei sfruttare quello che viene utilizzato lato server, ovvero l'observer pattern. Il problema è che per fare ciò mi serve che il server ad un cambio status di un oggetto mi generi un evento da inviare alla pagina web. Con struts 2 non ho trovato nessun modo di implementare questo. Ho letto dei server sent events ma non so come implementarli in struts 2. Cosa mi suggerite? Grazie a tutti.

Entra

oppure Accedi utilizzando