PROBLEMA utilizzo cpu

Pubblicità

khaine90

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
ciao ragazzi ho un problema...di recente ho notato un rallentamento del computer...infatti ho scoperto che la cpu raggiunge troppo facilmente il 100% di utilizzo anche se non sto facendo niente...proprio ora che vi sto scrivendo è sempre al 100% fisso nonostante non stia facendo nient' altro..la temperatura è fissa sui 50° che mi sembrano un po eccessivi...

l antivirus è fermo, così come gli aggiornamenti di windows che ho disabilitato (uso win 7 ultimate)...il case è ben areato grazie ad un sacco di ventole...please aiutatemi!

il computer è nuovo di settembre e non mi ha mai dato problemi...la mia config:

i5 4440
h97 anniversay
r9 380 2gb sapphire
8gb corsair
jou jye 520w
hd 1tb blue
zalman z3 plus

La CPU se lavora significa che ci sono processi attivi.
Magari non dell utente

engraved using an ancient artifact

Ciao, se apri il task manager, cliccando su "Mostra tutti i processi", non riesci ad individuare quale sia il processo che fa tanto uso della cpu?

allora ho aperto il task e mostrando i processi di tutti gli utenti ho trovato il problema...i processi sono questi due:

svchost.exe cpu 25 memoria 350000 kb

svchost.exe cpu 75 memoria 4000 kb

allora ho aperto il task e mostrando i processi di tutti gli utenti ho trovato il problema...i processi sono questi due:

svchost.exe cpu 25 memoria 350000 kb

svchost.exe cpu 75 memoria 4000 kb

Allora questi dati non mi dicono niente, mi posti uno screen del task manager

Per quanto riguarda il primo processo, purtroppo è quello che temevo, un malware!
Vai nella sezione Sicurezza del forum, ho aperto una discussione a riguardo!

ok ho seguito tutti i passaggi ma nel momento in cui sono andato su "run" svchost non c' era...cmq, non so per quale motivo, successivamente sono riuscito ad eliminarlo direttamente dalla cartella temp e per ora è sparito...rimane solo il secondo che però credo sia standard

ok ho seguito tutti i passaggi ma nel momento in cui sono andato su "run" svchost non c' era...cmq, non so per quale motivo, successivamente sono riuscito ad eliminarlo direttamente dalla cartella temp e per ora è sparito...rimane solo il secondo che però credo sia standard

Bene, il secondo è un processo lecito, quindi non avere timore. Se non hai trovato alcuna chiave di registro meglio ancora. Per sicurezza vai sul sito di Kasperky e scarica TDSSkiller e Virus removal tool e fai una scansione con questi due tool

Bene, il secondo è un processo lecito, quindi non avere timore. Se non hai trovato alcuna chiave di registro meglio ancora. Per sicurezza vai sul sito di Kasperky e scarica TDSSkiller e Virus removal tool e fai una scansione con questi due tool

ok perfetto ora provvedo...ti ringrazio tantissimo sei un grande (sperando non ci siano "ricadute")

Pubblicità
Pubblicità
Indietro