utilizzo cpu sistemi linux

Pubblicità
se hai 4 gb installa i 64bit, non ha senso installare una 32bit.

Prova archbang, se hai trovato difficoltà nell'installazione di Arch con ArchBang tutto ti risulterà più facile.

Concordo con incolto, se sei alle prime armi iniziare da Arch può essere traumatico, dovresti iniziare da cose più semplici, tipo questa:

The Linux Mint Blog » Blog Archive » Linux Mint Debian 201303 released!

Mint Debian-based (Cinnamon) :)

se hai 4 gb installa i 64bit, non ha senso installare una 32bit.

Prova archbang, se hai trovato difficoltà nell'installazione di Arch con ArchBang tutto ti risulterà più facile.

Concordo con incolto, se sei alle prime armi iniziare da Arch può essere traumatico, dovresti iniziare da cose più semplici, tipo questa:

The Linux Mint Blog » Blog Archive » Linux Mint Debian 201303 released!

Mint Debian-based (Cinnamon) :)
fra tutte le versioni che ho citato io... qual' è la più leggera e scattante?.... è un portatile che uso soltanto per navigare in internet quindi i 4G di RAM non li userò mai.... perciò tra la stessa versione di 32 bit e una di 64 bit qual'è che gira più velocemente?
sono andato nel sito di mint... fra la versione cinnamon e cinnamon no codec e maate e mate no codec qqual' è meglio?... cosa cambia?
grazie a tutti per le risp :)

Ultima modifica:
sarebbe la versione mint del link di prima?
debbo scaricare mint 14 non la 15 giusto?
come mai la iso è così grande rispetto a quella di ubuntu?... pesa 1,2G

Ultima modifica:
Un sistema operativo a 64bit sfrutta meglio il tuo processore a 64bit quindi ti consiglio un os a 64bit!tra l'altro sia ubuntu che diabian supportano il multiarch cioè su un sistema a 64bit puoi installare software a 32bit ma non viceversa.Non so se altre distro hanno questo supporto.

Multiarch/Implementation - Debian Wiki

Si lo so,ma le dipendenza sono gestite in modo automatico da apt-get e forse per le altre devi installare le librerie 32bit manualmente o sbaglio?

sto installando linux mint... ma ho già nel pc anche xp e seven.... per adesso ho scelto solo la dev /sda in cui installare il bootloader.... ma dov' ho cerchiato inn rosso che vuol dire use already... cosa fà?... mi sovrascrive tutto.. oppure dopo aver fatto avanti mi apparirà una schermata in cui installare il sistema?
come faccio a selezionare la partizione in cui voglio installarlo visto che ancora non me l' ha fatta scegliere?

http://www.imagebam.com/image/34d399257412866

Si, forse se usi slackware o linux from scratch :asd:

Si lo so,ma le dipendenza sono gestite in modo automatico da apt-get e forse per le altre devi installare le librerie 32bit manualmente o sbaglio?

la capacità di eseguire software a 32 bit la hanno tutte le distro..

Un sistema operativo a 64bit sfrutta meglio il tuo processore a 64bit quindi ti consiglio un os a 64bit!tra l'altro sia ubuntu che diabian supportano il multiarch cioè su un sistema a 64bit puoi installare software a 32bit ma non viceversa.Non so se altre distro hanno questo supporto.

Multiarch/Implementation - Debian Wiki

ragaa un aiuto :muro:

@vinc3nzo: scusa se ho fatto confusione, rispondevo a lele.deb, sembrava che debian fosse l'unica distro a gestire le dipendenze.

Purtroppo non conoscendo quell'errore non ti posso aiutare.

Io non capisco perchè gli avete consigliato la versione debian.
Io uso quella basata su Ubuntu. Ottima. Basta installare gli aggiornamenti ufficiali e togliere tutti gli altri per evitare pacchetti instabili... quella schermata a me non è apparsa quando homesso mint13+XFCE sul netbook...

Il primo consiglio che ti do è di fare un backup dei dati quando formatti o installi altri sistemi operativi!Non si sa mai se sbagli cancelli tutto.
Cmq l'errore se non sbaglio è che non hai scelto una partizione dove installare il sistema!Cmq Dopo la schermata dove inserisci le informazioni utente quale password etc.. hai la selezione in quale disco installare LMDE è hai due opzioni(http://screencloud.net/img/screenshots/ba2573a88e4c2046fdb7b7b517178410.png) scegli il quale disco(io essendo in virtualbox ne ho solo 1) e clicchi avanti dove ti porta nel partizionamento del disco(http://screencloud.net/img/screenshots/923f40c7fd142259429de05dd2dfac51.png) Selezioni la partizione che vuoi usare e clicchi con il destro e da li la modifichi.Dopo aver finito vai avanti e scegli dove instalalre il grub.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro