PROBLEMA Utilizzo CPU al 100%

Pubblicità

Tom Becker

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, premetto che di informatica me ne intendo quanto Totti a scuola, pertanto scusate se non vi espongo il problema dettagliatamente fin da subito. In parole povere il mio portatile da un po' di tempo a questa parte fa girare parecchio la ventola, si surriscalda (e parecchio anche) e la cpu sale al 100% molto spesso. Ho provato dal monitoraggio risorse a capire cosa sia e vedo che fra i più alti risulta sempre esserci un "svchost.exe". E' parecchio stressante come cosa perché mi rallenta tutto e, esempio a caso, un video di youtube lo sento meccanico, come se ci fossero delle interferenze fortissime oltre che moooolto lento. Come risolvere? :boh:

Ps: Come detto prima capisco veramente poco di tutto, quindi vi pregherei di usare termini che un ignorante possa capire, vi ringrazio anticipatamente.

Ho fatto alcune ricerche su questo problema e, solitamente, viene attribuito ad un virus. Prima di arrivare a risposte affrettate, facciamo alcune prove. Oltre alla domanda di IlNagga, prova anche altre cose:

1) Scarica Ccleaner;
2) Avvia una bella pulizia di sia della cache che del registro di sistema.
3) Una volta fatto ciò fai una bella deframmentazione ---> Deframmentare il disco rigido per migliorare le prestazioni

Fammi sapere se qualcosa migliora. Se non si hanno miglioramenti, prova ad aprire il task manager (Tasto destro del mouse sulla barra in basso ---> Gestione attività (Windows 7) o Task Manager (Windows XP)) e vedi dove è situato il file che da problemi: Se non è nella cartella Windows, allora segui questo topic ---> http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/155790-svchost-exe-manda-cpu-al-100-a.html

Fammi sapere.

Innanzitutto grazie per le risposte.

No, non l'ho mai spolverato dall'interno e non so come si faccia onestamente. CCleaner ce l'ho e lo uso costantemente mentre la deframmentazione disco molto di rado, boh provo e vi faccio sapere.

Innanzitutto grazie per le risposte.

No, non l'ho mai spolverato dall'interno e non so come si faccia onestamente. CCleaner ce l'ho e lo uso costantemente mentre la deframmentazione disco molto di rado, boh provo e vi faccio sapere.

Attendiamo tuoi risultati ^_^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro