PROBLEMA Utilizzo CPU 100%

Kyxynox

Utente Attivo
358
46
CPU
Intel Core 2 Duo E6600 3.01GHz (cooled by BeQuiet Dark Rock Pro 2)
Scheda Madre
Gigabyte EP35-DS3R
HDD
2x320GB WD Caviar RE16 RAID 0
RAM
4GB Kingston 667MHz DDR2 (4x1GB)
GPU
Asus GTX 460 DirectCU 1GB
Audio
Digidesign Mini Box 2
Monitor
Asus MX239H AH-IPS
PSU
Corsair AX760
Case
Corsair Obsidian 550D
OS
Linux (Varie distro), Win 8 Pro with Media Center
Noto un sensibile miglioramento ma le tmperature rimangono abbastanza elevate: 85° a gioco in esecuzione.
Resto comunque un po' diffidente riguardo le temperature, perchè toccando il dissipatore noto che non è assolutamente caldo, anzi si mantiene più o meno fresco.
Allora è per forza la pasta termoconduttiva! Oppure il dissipatore non è agganciato bene sulla superficie del processore!
Metti un po' di pasta sul processore (non esagerare, deve creare una patina sottile) e poi rimonta il dissipatore, controllando che sia ben saldo. Anch'io avevo un problema simile, però le temperature dI 85° sono eccessivamente alte!
 

bstardust

Bannato a Vita
367
45
CPU
I5-3570k+scythe katana 3
Scheda Madre
Asus Maximus V Gene
HDD
ssd Agility 60gb + ssd Agility 120gb + hdd ST 1tb
RAM
Crucial Ballistix Elite 1866 cl9 2x2+2x2
GPU
Sapphire HD7850 OC 2GB DUAL-X
Audio
Realtek hd integrata alla MB
Monitor
ACER AL1951 19" tomba in costruzione...
PSU
AEROCOOL STRIKE-X 600W
Case
Colorsit scrauso
OS
WINDOWS 7
il processo più impegnativo è plugin-container.exe che mi occupa 70 mega. Comunque tengo a precisare che resta al 100% solo per una decina di secondi e proprio in quei secondi rallenta tutto. La temperatura della cpu sta a 46° a gioco non avviato.

AlexStiffler92 non riesco a togliermi dalla testa questo plugin-container.exe..
Sembra il plugin di java se non sbaglio per vedere i video ecc su internet, una volta forse anche più, mi è capitato che mi rimanesse aperto e le prestazioni sono dimezzate..io avevo un e8400, con il tuo pentium 4 il risultato è disastroso.
Oppure potrebbe partire una scansione antivirus..o cmq qualche programma che fa occupare la cpu inutilmente.
Riguardo la dissipazione(constatando che non ci sia polvere ne sulla cpu che sulla scheda video) mi preoccuperei della pasta termoconduttiva se sono anni che non la cambi, allora è arrivato il momento.

Se tutto questo non fosse, pensa se recentemente hai fatto qualche aggiornamento sui dei driver e ripristinalo..

Controlla tutto questo e poi ne riparliamo
 

AlexStiffler92

Nuovo Utente
13
1
CPU
Pentium IV 3.02GHz
Scheda Madre
Asus p5kpl se
HDD
500gb
RAM
2gb
GPU
nvidia gt520
OS
XP
Allora è per forza la pasta termoconduttiva! Oppure il dissipatore non è agganciato bene sulla superficie del processore!
Metti un po' di pasta sul processore (non esagerare, deve creare una patina sottile) e poi rimonta il dissipatore, controllando che sia ben saldo. Anch'io avevo un problema simile, però le temperature dI 85° sono eccessivamente alte!
Proverò a cambiare pasta, ormai penso che le temperature alte siano anche causa sua. Monto un dissipatore coolermaster a vite quindi credo sia abbastanza saldo.

AlexStiffler92 non riesco a togliermi dalla testa questo plugin-container.exe..
Sembra il plugin di java se non sbaglio per vedere i video ecc su internet, una volta forse anche più, mi è capitato che mi rimanesse aperto e le prestazioni sono dimezzate..io avevo un e8400, con il tuo pentium 4 il risultato è disastroso.
Oppure potrebbe partire una scansione antivirus..o cmq qualche programma che fa occupare la cpu inutilmente.
Riguardo la dissipazione(constatando che non ci sia polvere ne sulla cpu che sulla scheda video) mi preoccuperei della pasta termoconduttiva se sono anni che non la cambi, allora è arrivato il momento.

Se tutto questo non fosse, pensa se recentemente hai fatto qualche aggiornamento sui dei driver e ripristinalo..

Controlla tutto questo e poi ne riparliamo
Per quanto riguarda il processo plugin-container.exe, posso dirti che non mi da particolarmente fastidio dato che si avvia solamente quando uso firefox.
Ho formattato di recente, quindi, oltre ad installare i driver che mi servivano, non ne ho aggiornato nessuno.
Come suggerite proverò a cambiare pasta e vedere se porta a dei benifici.

Grazie ancora ragazzi!
 
  • Mi piace
Reazioni: Kyxynox

Kyxynox

Utente Attivo
358
46
CPU
Intel Core 2 Duo E6600 3.01GHz (cooled by BeQuiet Dark Rock Pro 2)
Scheda Madre
Gigabyte EP35-DS3R
HDD
2x320GB WD Caviar RE16 RAID 0
RAM
4GB Kingston 667MHz DDR2 (4x1GB)
GPU
Asus GTX 460 DirectCU 1GB
Audio
Digidesign Mini Box 2
Monitor
Asus MX239H AH-IPS
PSU
Corsair AX760
Case
Corsair Obsidian 550D
OS
Linux (Varie distro), Win 8 Pro with Media Center
Proverò a cambiare pasta, ormai penso che le temperature alte siano anche causa sua. Monto un dissipatore coolermaster a vite quindi credo sia abbastanza saldo.


Per quanto riguarda il processo plugin-container.exe, posso dirti che non mi da particolarmente fastidio dato che si avvia solamente quando uso firefox.
Ho formattato di recente, quindi, oltre ad installare i driver che mi servivano, non ne ho aggiornato nessuno.
Come suggerite proverò a cambiare pasta e vedere se porta a dei benifici.

Grazie ancora ragazzi!
Prova anche a vedere nel task manager quali sono i processi che stressano il processore. Speriamo ti vada tutto bene! ;)
 

gtx470

Utente Attivo
107
10
CPU
Intel core i5 2500K stock
Scheda Madre
Asus P8P67-LE
HDD
Western Digital 500GB @ 7200 rpm
RAM
2x4 gb Corsair Vengeance 1600mhz
GPU
SLI GTX 470 Gainward GOOD Ed.
Audio
Integrata nella Mobo
Monitor
Samsung SyncMaster T22A300
PSU
Coolermaster GX 750W
Case
Thermaltake M5
OS
Windows 7 Home Premium x64
Nono,ragazzi è certamente il dissipatore montato male! Al massimo è la pasta termica che è evaporata (strano ma potrebbe essere). Io mi concentrerei sull'hardware e non sui processi. A quelli ci pensiamo dopo ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Kyxynox

Osko23

Utente Èlite
2,713
329
CPU
Intel i7 3770K @3.5 Ghz Cooled by Thermalright Silver Arrow
Scheda Madre
Gigabyte Z77 UD3H
HDD
SSD Samsung S830 SataIII 128 GB; Samsung Spinpoint F4 SataIII 7200rpm 1TB
GPU
Asus GTX970 Strix
Audio
VIA HD Audio 7.1
Monitor
Philips 226V-Line LED 23'' 1080p
PSU
Antec High Current Gamer 620w Modulare 80plus Bronze
Case
CoolerMaster HAF X
OS
Windows 10 Pro x64
L'hw del pc è molto vecchio, se non è mai stata cambiata la pasta termica allora è sicuramente quello il problema
 
  • Mi piace
Reazioni: Kyxynox

Kyxynox

Utente Attivo
358
46
CPU
Intel Core 2 Duo E6600 3.01GHz (cooled by BeQuiet Dark Rock Pro 2)
Scheda Madre
Gigabyte EP35-DS3R
HDD
2x320GB WD Caviar RE16 RAID 0
RAM
4GB Kingston 667MHz DDR2 (4x1GB)
GPU
Asus GTX 460 DirectCU 1GB
Audio
Digidesign Mini Box 2
Monitor
Asus MX239H AH-IPS
PSU
Corsair AX760
Case
Corsair Obsidian 550D
OS
Linux (Varie distro), Win 8 Pro with Media Center
Nono,ragazzi è certamente il dissipatore montato male! Al massimo è la pasta termica che è evaporata (strano ma potrebbe essere). Io mi concentrerei sull'hardware e non sui processi. A quelli ci pensiamo dopo ;)

Lo so...Come "ultima sponda", dicevo. Io non sottovaluterei nemmeno il vCore...
Comunque, controlla assolutamente il dissipatore e la pasta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili