Utilizzo completo delle risorse?

Pubblicità

4 Ghz_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.. Sono nuovo quindi se dovessi sbagliare sezione portate pazienza grazie ;)

Ho un dv6 2180el.. Ho appena installato 8gb di ram e ho un core i7-720QM..
il task manager di windows mi indica che la cpu e ram sono usate per pochissimo ma il pc comunque si rallenta.. Colpa dell'hard disk o il pc non sfrutta le potenze hardware del notebook?

E ultimo punto..Mi è appena arrivato il pc dall'assistenza che mi ha sostituito lo schermo..secondo voi glielo riporto di nuovo per un pixel rosso apparso da subito o tralascio e me ne frego ?

x lo schermo se hai la garanzia 0 pixel riportalo al centro assistenza per i rallentamenti hai provato a disabilitare qualche servizio inutile? in che frangenti senti il sistema rallentare?

ciao
l'hard disk in effetti ti limita un pò...problemi di hardware a parte quello comunque non dovrebbero essercene...
hai tolto i programmi inutili all'avvio??
hai provato a ottimizzare windows??

per il pixel riportalo in assistenza :sisi:

@fede mi hai anticipato di 10 secondi :asd::asd:

Per lo schermo mi consigliate di portarlo quindi? Perchè è un problema veramente da poco..è più lo sbatti di riportalo e aspettare 15-20 giorni.
Comunque ho tolto internet explorer e altri sono disattivati e utilizzo glary utilities e ho deframmentato il disco. c'è non so..Il processore mi sembra buono..la ram pure.. eppure spesso si blocca appena lo sforzo un pò ma windows mi dice che sta usando pochissimo cpu e ram.

Grazie delle risposte ;)

per lo schermo portalo,magari oggi èun pixel domani ti si annerisce lo schermo...se è in garanzia non esitare...

segui queste guide per alleggerirlo ancora di più:

http://www.tomshw.it/forum/windows/162456-guida-ottimizzazione-windows-seven.html
http://virusdefender.wordpress.com/2011/09/05/ottimizzare-windowsavanzata/]Ottimizzare windows(avanzata) « VirusDefender
Ottimizzare windows (al massimo) per vista/Seven « VirusDefender

fai anche delle scansioni con antivirus e malwarebytes' antymalware (ricordati di aggiornargli le definizioni prima di fare la scansione)...salva i log delle scansioni...

Ultima modifica:
Scansioni fatte e tutto apposto con avast pro aggiornato... Ma secondo te è normale? io mi aspettavo che coi 8 gb di ram diventasse fluido completamente.. Mi sbagliavo.

la ram influisce sulle prestazioni se non ne avevi abbastanza prima, altrimenti ti serve solo per poter aprire più programma,o alcuni più pesanti...solo se prendi ram 2100 di frequenza noti le differenze (è un esempio)...

quello che influisce in massima parte sulle prestazioni sono: il processore (che nel tuo caso è buono), la scheda video, l'hard disk e il sistema operativo...
l'hard disk tuo purtroppo è un modello vecchio, a 5400 giri, per questo sei limitato in quel senso...il sistema operativo se segui le guide lo alleggerisci al massimo...
la scheda video non la puoi cambiare, puoi alleggerire il carico su di essa e basta (ma ritorniamo al discorso dell'ottimizzazione)...

se anche con le guide non trovi miglioramenti hai 2 strade: formattare oppure cambiare hard disk (e quindi dovrai comunque reinstallare windows)...

Potrei optare per questo modo..Correggimi se sbaglio.. Compro un SSD di piccolo taglio dove mettere unicamente il sistema operativo e i programmi.. Tutti gli altri file, come musica, film etc li metto nell'hard disk da 640gb tramite un adattatore che infilo nella usb.. Che dici?
(ma la scheda grafica non è buona?) è una gt230..ha 1gb di ram dedicata ddr3..

Certo che è a 64 bit..Non prendetemi per scemo.
Allora..Girando in rete ho trovato l'ssd miglior qualità prezzo da 120gb...l'agility3..
Funziona sul mio notebook senza problemi?

se il tuo notebook è dotato di ci sata2 o 3 e penso proprio di si allora lo puoi installare tranquillamente

Quello attuale è connesso via IDE.. Ho visto tramite everest e il disco è questo: Unità disco : WDC WD6400BEVT-60A0RT0 ATA Device (596 GB, IDE)
Quindi niente ssd ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro