PROBLEMA Utilizzo anormale della GPU

Pubblicità

Ricca9995

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
10 giorni fa ho comprato un nuovo procesore ovvero un fx 8350 sembrava che funzionasse tutto bene finche decise non accendersi piu non si sa per quale motivo , l ho portato dal tecnico che me lo ha fatto ripartire ma con un problema ;
quando apro un gioco qualisiasi per esempio Battlefield 4 ho un frame drop spaventoso ovvero , schizza da 100 fps a 20 e dopo risale a 100 poi scende ect , un loop infinito senza un motivo.
questi sono i monitoraggi delle risorse della gpu e cpu

AIUTO:help:

Allegati

• Cattura~1.webp
    Cattura~1.webp
    112.8 KB · Visualizzazioni: 86
  • Cattura 2~1.webp
    Cattura 2~1.webp
    66.9 KB · Visualizzazioni: 92
10 giorni fa ho comprato un nuovo procesore ovvero un fx 8350 sembrava che funzionasse tutto bene finche decise non accendersi piu non si sa per quale motivo , l ho portato dal tecnico che me lo ha fatto ripartire ma con un problema ;
quando apro un gioco qualisiasi per esempio Battlefield 4 ho un frame drop spaventoso ovvero , schizza da 100 fps a 20 e dopo risale a 100 poi scende ect , un loop infinito senza un motivo.
questi sono i monitoraggi delle risorse della gpu e cpu

AIUTO:help:
condivido il tuo stesso problema mi è successo con i7 e non so a che cosa è dovuto

la cosa strana è proprio l utilizzo della gpu perche con il mio vecchio processore non lo faceva e durante il montaggio del nuovo processore l ho solo staccata e riattaccata non soca sia successo !? :grat:

il bello è che su internet non esiste nessuno (almeno da quanto ho visto) che ha saputo risolvere il problema o che ha postato una soluzione!

spero solo che il tecnico da qui portero il pc sappia risolvere il problema altrimenti lo butto nel fiume sto pc del c***o (mi ha dato piu problemi che soddisfazioni)!

Controllate da gestione attività (su prestazioni cpu) di non avere core parked, ovvero core messi a riposo per via del risparmi energetico, da quello che so che un problema che non vi è più con Windows 8.1 ma con quelli precendeti si. Nel caso bisogna scaricare un eseguibile per impedire a Windows di "parcheggiare i core" (unparking cpu) :D

Perdonami ma da cellulare non riesco a vedere gli screenshot. Non potrebbe essere un problema di temperature troppo alte ?

Quando il processore raggiunge una temperatura ritenuta troppo alta, scala di frequenza verso il basso, non appena la temperatura si abbassa, riscala verso l'alto, andando avanti cosi e causando un andamento alternato dei fps nei giochi.

- - - Updated - - -

Perdonami ma da cellulare non riesco a vedere gli screenshot. Non potrebbe essere un problema di temperature troppo alte ?

Quando il processore raggiunge una temperatura ritenuta troppo alta, scala di frequenza verso il basso, non appena la temperatura si abbassa, riscala verso l'alto, andando avanti cosi e causando un andamento alternato dei fps nei giochi.

- - - Updated - - -

non è possibilie

CoreTemp oltre alle temperature monitora anche le frequenze, guarda se sotto sforzo queste ultime restano pari a quelle massime oppure no. Se non scendono, magari è un problema alla scheda video. Sarebbe tuttavia interessante sapere cosa ha fatto il tecnico per farlo "ripartire" la prima volta...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro