PROBLEMA Utilizzo anormale della GPU

Ricca9995

Nuovo Utente
58
0
CPU
Amd Phenom II x4 965 BE
Scheda Madre
AsRock 960GM/U3S3 FX
HDD
1tb+150gb
RAM
kingston 8gb
GPU
Sapphire 7870 xt
PSU
TPX650w
Case
Strike x arecool
OS
Windows 7
10 giorni fa ho comprato un nuovo procesore ovvero un fx 8350 sembrava che funzionasse tutto bene finche decise non accendersi piu non si sa per quale motivo , l ho portato dal tecnico che me lo ha fatto ripartire ma con un problema ;
quando apro un gioco qualisiasi per esempio Battlefield 4 ho un frame drop spaventoso ovvero , schizza da 100 fps a 20 e dopo risale a 100 poi scende ect , un loop infinito senza un motivo.
questi sono i monitoraggi delle risorse della gpu e cpu

AIUTO:help:
 

Allegati

  • Cattura~1.jpg
    Cattura~1.jpg
    187 KB · Visualizzazioni: 86
  • Cattura 2~1.jpg
    Cattura 2~1.jpg
    114.1 KB · Visualizzazioni: 92

charly05

Utente Attivo
329
22
Periferiche
PS4 PRO
10 giorni fa ho comprato un nuovo procesore ovvero un fx 8350 sembrava che funzionasse tutto bene finche decise non accendersi piu non si sa per quale motivo , l ho portato dal tecnico che me lo ha fatto ripartire ma con un problema ;
quando apro un gioco qualisiasi per esempio Battlefield 4 ho un frame drop spaventoso ovvero , schizza da 100 fps a 20 e dopo risale a 100 poi scende ect , un loop infinito senza un motivo.
questi sono i monitoraggi delle risorse della gpu e cpu

AIUTO:help:
condivido il tuo stesso problema mi è successo con i7 e non so a che cosa è dovuto
 

Ricca9995

Nuovo Utente
58
0
CPU
Amd Phenom II x4 965 BE
Scheda Madre
AsRock 960GM/U3S3 FX
HDD
1tb+150gb
RAM
kingston 8gb
GPU
Sapphire 7870 xt
PSU
TPX650w
Case
Strike x arecool
OS
Windows 7
la cosa strana è proprio l utilizzo della gpu perche con il mio vecchio processore non lo faceva e durante il montaggio del nuovo processore l ho solo staccata e riattaccata non soca sia successo !? :grat:

il bello è che su internet non esiste nessuno (almeno da quanto ho visto) che ha saputo risolvere il problema o che ha postato una soluzione!

spero solo che il tecnico da qui portero il pc sappia risolvere il problema altrimenti lo butto nel fiume sto pc del c***o (mi ha dato piu problemi che soddisfazioni)!
 

filippopanizzi

Utente Attivo
941
39
CPU
4670k
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 5
HDD
Seagate Barracuda 2TB - Samsung 840 evo 120gb
RAM
HyperX Fury 8gb 1866 cl9
GPU
Sapphire r9 290
Monitor
AOC I2367FM
PSU
Corsair CS650m
Case
300r Windowed
OS
Windows 8 Pro 64bit
Controllate da gestione attività (su prestazioni cpu) di non avere core parked, ovvero core messi a riposo per via del risparmi energetico, da quello che so che un problema che non vi è più con Windows 8.1 ma con quelli precendeti si. Nel caso bisogna scaricare un eseguibile per impedire a Windows di "parcheggiare i core" (unparking cpu) :D
 

Ricca9995

Nuovo Utente
58
0
CPU
Amd Phenom II x4 965 BE
Scheda Madre
AsRock 960GM/U3S3 FX
HDD
1tb+150gb
RAM
kingston 8gb
GPU
Sapphire 7870 xt
PSU
TPX650w
Case
Strike x arecool
OS
Windows 7
Non cambia niente anche perche era gia unparkato
 
T

_TOKI_

Ospite
Perdonami ma da cellulare non riesco a vedere gli screenshot. Non potrebbe essere un problema di temperature troppo alte ?

Quando il processore raggiunge una temperatura ritenuta troppo alta, scala di frequenza verso il basso, non appena la temperatura si abbassa, riscala verso l'alto, andando avanti cosi e causando un andamento alternato dei fps nei giochi.

- - - Updated - - -

Perdonami ma da cellulare non riesco a vedere gli screenshot. Non potrebbe essere un problema di temperature troppo alte ?

Quando il processore raggiunge una temperatura ritenuta troppo alta, scala di frequenza verso il basso, non appena la temperatura si abbassa, riscala verso l'alto, andando avanti cosi e causando un andamento alternato dei fps nei giochi.
 

Ricca9995

Nuovo Utente
58
0
CPU
Amd Phenom II x4 965 BE
Scheda Madre
AsRock 960GM/U3S3 FX
HDD
1tb+150gb
RAM
kingston 8gb
GPU
Sapphire 7870 xt
PSU
TPX650w
Case
Strike x arecool
OS
Windows 7
impossiblie anche perche questo prob viene dopo 10 secondi dall avvio del gioco e le temparature sono piu che ottime
 

Ricca9995

Nuovo Utente
58
0
CPU
Amd Phenom II x4 965 BE
Scheda Madre
AsRock 960GM/U3S3 FX
HDD
1tb+150gb
RAM
kingston 8gb
GPU
Sapphire 7870 xt
PSU
TPX650w
Case
Strike x arecool
OS
Windows 7
Perdonami ma da cellulare non riesco a vedere gli screenshot. Non potrebbe essere un problema di temperature troppo alte ?

Quando il processore raggiunge una temperatura ritenuta troppo alta, scala di frequenza verso il basso, non appena la temperatura si abbassa, riscala verso l'alto, andando avanti cosi e causando un andamento alternato dei fps nei giochi.

- - - Updated - - -

Perdonami ma da cellulare non riesco a vedere gli screenshot. Non potrebbe essere un problema di temperature troppo alte ?

Quando il processore raggiunge una temperatura ritenuta troppo alta, scala di frequenza verso il basso, non appena la temperatura si abbassa, riscala verso l'alto, andando avanti cosi e causando un andamento alternato dei fps nei giochi.

non è possibilie
 
T

_TOKI_

Ospite
CoreTemp oltre alle temperature monitora anche le frequenze, guarda se sotto sforzo queste ultime restano pari a quelle massime oppure no. Se non scendono, magari è un problema alla scheda video. Sarebbe tuttavia interessante sapere cosa ha fatto il tecnico per farlo "ripartire" la prima volta...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!