iTzSweetDevil
Nuovo Utente
- Reazioni
- 14
- Punteggio
- 31
Ciao a tutti, da un po' di tempo sto avendo problemi in gioco, noto un uso veramente alto della cpu. Il gioco in questione è The First Discendant. Dal task manager vedo che sta sopra il 90%, quindi con il resto dei processi ho la cpu sempre al 100% Da specificare che non mi capita solo con questo gioco, anche con Diablo 4 sto avendo problemi. Nelle fasi con tanti nemici, ma soprattutto quando ci sono tanti effetti particellari a schermo perdo tanti frame, da che sto sopra i 100 nei momenti più brutali scende anche a 40 e diventa ingiocabile. I componenti sono questi:
CPU: 12400F
MOBO: Asus B660 PRIME
RAM: Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16
GPU: RTX 3060 Ti Eagle OC 8GB
DISSIPATORE: Noctua Redux
CASE: Deepcool MID TOWER CASE CG560 Side window
PSU: Deepcool DQ750-M-V2L
STORAGE: 980 PRO 1Tb
MONITOR: ASUS TUF Gaming VG249Q, 23.8" FHD 144Hz
nonostante un uso costantemente alto della cpu la temperatura si mantiene sempre intorno ai 60°, quindi non penso sia questo il problema. Ho smanettato nelle impostazioni grafiche in gioco, provando sia a dettagli alti, bassi, dlss attivo o disattivato, non so più che fare. Avendo il monitoraggio con msi afterburner, noto che quando ho questi cali l'utilizzo della gpu scende drasticamente, poi man mano risale. Prima di formattare tutto e riprovare con tutto "pulito" volevo chiedere aiuto a voi. Grazie a chi mi risponderà.
CPU: 12400F
MOBO: Asus B660 PRIME
RAM: Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16
GPU: RTX 3060 Ti Eagle OC 8GB
DISSIPATORE: Noctua Redux
CASE: Deepcool MID TOWER CASE CG560 Side window
PSU: Deepcool DQ750-M-V2L
STORAGE: 980 PRO 1Tb
MONITOR: ASUS TUF Gaming VG249Q, 23.8" FHD 144Hz
nonostante un uso costantemente alto della cpu la temperatura si mantiene sempre intorno ai 60°, quindi non penso sia questo il problema. Ho smanettato nelle impostazioni grafiche in gioco, provando sia a dettagli alti, bassi, dlss attivo o disattivato, non so più che fare. Avendo il monitoraggio con msi afterburner, noto che quando ho questi cali l'utilizzo della gpu scende drasticamente, poi man mano risale. Prima di formattare tutto e riprovare con tutto "pulito" volevo chiedere aiuto a voi. Grazie a chi mi risponderà.