Utilizzare una Compact Flash come un Hard Disk

Pubblicità
Attenzione ....le memorie san disk, non sono ancora riuscito a capire come mai ... hanno grossi grossi problemi a funzionare con questi dispositivi.
Sono convinto che è per questo motivo che non sei riuscito ad installare Windows XP ....

per quanto riguarda il RAID con memorie non sandisk ovviamente, l'ho sperimentato più volte, sia a livello sw che hw ed in tutti i casi con discreti risultati .....

a livello di velocità bisogna fare una grossa distinzione tra velocità di lettura e di scrittura ....ovvero i 40 mb/s sono riferiti a picco massimo in lettura, mentre la velocità in scrittura è decisamente più bassa. mi pare quindi molto strano che le velocità r e w nel tuo caso coincidano. Bisognerebbe poi capire che adattatore hai utilizzato e vedere se è compatibile UDMA oppure no (quindi se è recente oppure no) ....

Principalmente i problemi riscontrati credo che derivino dalla CF utilizzata, questo almeno a mio parere.

Abbiamo fatto altre prove con l'interfaccia cf2ide sopra mostrata in foto, schema alla mano, per vedere se ci poteva venire qualche idea.

Abbiamo riscontrato una differenza su un collegamento (legato alla modalità DMA) e vorremmo fare una prova per modificare questo collegamento, però ci servirebbe l'adattatore maschio maschio 2,5 3,5" ide di cui allego una foto.

In rete non ho ancora trovato nessuno che lo vende, c'è qualcuno che mi sa aiutare?

Grazie!

Ho acquistato un solid disc transcend da 2,5" IDE da 32 gb pensando di aggirare il problema, ma questo non viene riconociuto tramite la porta usb del computer, qualcuno ha qualche idea in proposito?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro