PROBLEMA Utilizzare su PC un disco esterno formattato per la TV

MaraB

Nuovo Utente
5
0
Avrei necessità di utilizzare sul PC un disco esterno toshiba 1TB che era stato formattato per la TV, il PC non lo vede
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,337
6,194
Alcuni tv formattano eventuali unità usb collegate, con un file system proprietario( gestione copyright, eventuali registrazioni si possono vedere solo sulla TV da cui sono state effettuate).
Di quale tv si tratta?
Se vuoi usarlo sul PC è molto probabile che debba riformattarlo con un file system compatibile con il pc( ntfs, exfat, fat32 ), naturalmente perdendo i dati già presenti.
 

MaraB

Nuovo Utente
5
0
Non mi interessa perdere ciò che c'è sul disco, ma ho fatto molti tentativi di formattarlo senza successo, sia da riga comando che utilizzando versioni demo di alcuni prodotti
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
42,266
14,329
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Avrei necessità di utilizzare sul PC un disco esterno toshiba 1TB che era stato formattato per la TV, il PC non lo vede
Controlla se lo vede da gestione disco. Così puoi avere accesso alla cancellazione e ricreazione delle partizioni e solo dopo lo formatti
 

MaraB

Nuovo Utente
5
0
Si, gestione disco lo vede come non inizializzato e non allocata, ma non ho la possibilità di fare nulla
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,337
6,194
Tenendo conto che stiamo parlando di un disco da 1 tera, presumo che abbia una alimentazione esterna oltre al collegamento usb, le normali porte usb2 del pc non credo possano erogare la corrente necessaria ( normalente 500 milliampere), se non adeguatamente alimentato, il disco non può funzionare, correttamente.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
42,266
14,329
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Si, gestione disco lo vede come non inizializzato e non allocata, ma non ho la possibilità di fare nulla
Probabilmente non è stata assegnata una lettera di unità al disco. Controlla. Ma lo stai usando su un pc fisso vero? Perchè su portatile c'è bisogno di interfaccia con alimentazione esterna per farlo funzionare
 

MaraB

Nuovo Utente
5
0
Non chiedermi come ho fatto, ma ci sono riuscita, avevo provato a fare un clear all che avevo interrotto, forse era riuscito a pulire il primo settore che era scritto.
Ti ringrazio moltissimo per l'aiuto.
Non sono pratica, devo chiudere la conversazione?
Post unito automaticamente:

Lo uso su un portatile, ne ho uno uguale che uso regolarmente senza alimentazione esterna
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
42,266
14,329
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Non chiedermi come ho fatto, ma ci sono riuscita, avevo provato a fare un clear all che avevo interrotto, forse era riuscito a pulire il primo settore che era scritto.
Ti ringrazio moltissimo per l'aiuto.
Non sono pratica, devo chiudere la conversazione?
Post unito automaticamente:

Lo uso su un portatile, ne ho uno uguale che uso regolarmente senza alimentazione esterna
Si cambia il tag in Risolto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili