DOMANDA Utilizzare ssd come hard disk.

Pubblicità

SimoTph

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
45
Ciao a tutti volevo chiedere un'informazione.
Io tra poco passo dal mio vecchio hard disk 320gb sata2 a un corsair ssd 60gb sata 3.
Volevo chiedere, dato che non ho la possibilità di tenere attaccato sia l'hard disk che l'ssd, posso tenere e usare il pc solo con l'ssd?
Perchè ho visto su molti topic che non va bene girare solo con l'ssd senò si danneggia a lungo andare.. Se fosse cosi evito la spesa..
Col pc a volte gioco ma piu che altro navigo su internet

Usa l'ssd per windows e driver e l'hd tramite box esterno per il resto se hai un notebook o lo metti e colleghi internamente se hai un desktop

Usa l'ssd per windows e driver e l'hd tramite box esterno per il resto se hai un notebook o lo metti e colleghi internamente se hai un desktop
Io non ho ne hard disk esterne ne niente.. Per quello avevo fatto questa domanda.. Succede qualcosa se uso solo l'ssd e basta?
Mal che vada cosa succede?

La durata del ssd tende a scendere
Piu o meno quanto mi dura? Perchè senò mi tengo il mio 320 hdd..
Su internet si trovano veramente 100 versioni diverse.. Chi dice che va bene utilizzarlo al posto del hard disk e chi dice di usarlo solo per windows.. La seconda opzione a me risulterebbe molto scomoda..

Un'ultima cosa, molte formattazioni lo rovinerebbero?

Ma tu hai un fisso o notebook scusa, usare ssd e hd insieme uno per una cosa è l'altro per altre cose e sempre consigliato

Ma tu hai un fisso o notebook scusa, usare ssd e hd insieme uno per una cosa è l'altro per altre cose e sempre consigliato
Ho un fisso... Ma il problema è che faccio cambio col mio amico che ha due ssd e gli serviva un hard disk.. Io l'ssd lo prendevo perchè ho visto che migliora molto le prestazioni, ma se non ci posso tenere windows e i giochi tutti insieme non so quanto mi conviene..
In tutto io userò massimo massimo con sistema incluso, 15 giga.. ma alla grande proprio.. Solo di sistema operativo 8gb (windows 7 home basic) e il resto magari di un bel gioco tutto qui.. Però poi se faccio cambio mi ritrovo senza hard disk ma solo con l'ssd che posso usare meno dell'hard disk..
Se potevo tenere hard disk e ssd insieme lo so che era meglio però non posso.. Almeno che compro un'hard disk in piu.. Ma a quel punto lascio tutto cosi comè

Già solo windows occupa 15gb almeno poi se metti un gioco e non sai quanto occupa ti puoi trovare già metà pieno almeno

Ma quanti dispositivi di memoria ci sono? Sembra un nas, bf4 occupa un bel po ma non ti so dire quanto
:asd: Non cè nulla attaccato, è solo il pc che me li indica vuoti, card reader e usb..
Battlefield era un esempio.. Ma comunque non arriverò a mettere 3 giochi insieme, magari ne metto 1 per volta.. Non è che esco pazzo per i giochi, è solo che se un mio amico mi dice di farmi qualche partitina io accetto tutto qui...
Gta 4, ricordo che occupava 14 gb e dirt3 mi sembra 8 gb ora non ricordo bene..
Comunque ripeto.. Se ho problemi con l'ssd perchè io formatto e disinstallo e installo programmi driver ecc di continuo per fare esperimenti di prestazioni.. Se ho problemi con l'ssd che poi mi dura qualche mese niente.. Se si parla di una durata minima di 1 - 2 anni con il mio uso allora va piu che bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro