Utilizzare smartphone acquistato negli USA operatore T mobile

mattiamanzo

Nuovo Utente
24
2
Il modello in questione e' un LG optimus l9. Ho dei parenti che vivono negli USA e il cellulare e' stato acquistato senza nessun contratto o abbonamento. Solo che e' brandizzato T mobile...al momento non l' ho disponibile, si trova ancora in America. Purtroppo mio cugino e' talmente geniale che non l' ha acquistato unlocked, ma brandizzato :doh:Chiedo se e' possibile utlizzarlo con gestori italiani. Grazie in anticipo.
 
A

Adrythebest

Ospite
Se non è sotto contratto ed è stato preso a prezzo pieno, vai tranquillo che è Unlocked, hai solo il brand che potrebbe risultare fastidioso
 
  • Mi piace
Reazioni: mattiamanzo

mattiamanzo

Nuovo Utente
24
2
Grazie mille :luxhello: In pratica lui lo ha acquistato su amazon.com; il telefono è questo:
Amazon.com: LG Optimus L9 P769, 4G (T-Mobile): Cell Phones & Accessories
Il suo errore nasceva dal fatto che è listato negli unlocked phones del sito. Il prezzo sarebbe molto conveniente come vedi e considera che non dovrei pagare spedizioni o dogane di alcun tipo perchè quando lui verrebbe in Italia lo porterebbe con sè (che poi non so neanche se si possa spedire in Italia). E' sicuro che non avrei nessun tipo di problema ad utilizzarlo con gestori italiani?

Edit: la mia paura è che possa funzionare solo con quell' operatore, perchè per esempio con i cellulari 3 in Italia funziona così. Perdona la mia ignoranza, ma sono molto incompetente in materia. Il cellulare non è ancora arrivato a mio cugino, ma se non dovesse funzionare qui gli dico di tenerselo lui...
 
Ultima modifica:
A

Adrythebest

Ospite
Se è specificato che è unlocked non dovrebbe dare problemi. Sappi che non è proprio un LG L9 ma un'edizione divrsa, questo monta uno schermo da 4,5". Le frequenze dovrebbero anche essere supportate, quindi non mi preoccuperei.
 
  • Mi piace
Reazioni: mattiamanzo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!