Utilizzare smart Tv come monitor.

Pubblicità

Alexful

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Ciao ragazzi, il monitor del pc mi ha abbandonato e quindi devo trovare un'altra soluzione.
Vorrei se possibile collegare il pc fisso, il quale ha l'entrata VGA, ad uno Smart TV Samsung (Modello: UE32J5200AK). Ho eseguito il reset della tv e ho comprato un convertitore HDMI VGA con l'ingresso per VGA e l'uscita HDMI, soltanto che quando lo collego al televisore non si collega.
Ho già rinominato la sorgente in PC ma il discorso non cambia.
Il pc fisso è un assemblato che mi ero fatto fare, ma credo di averlo pagato anche troppo per quello che è. Se vi servono info provo a cercarle in qualche modo, so che ha Nvidia come scheda grafica...se avete suggerimenti sono ben accolti, non vorrei spendere soldi per un monitor dato che vorrei cambiare portatile e il fisso lo userei solo per poche cose.
Grazie
Alexful

Qual'è il convertitore? Marca e modello,Sicuro non sia "hdmi to vga" perche in senso inverso non funziona...
Teoricamente dovrebbe avere anche un connettore usb per alimentazione e audio.
La scheda grafica è piuttosto vecchia se non ha un hdmi..

Ciao ragazzi, il monitor del pc mi ha abbandonato e quindi devo trovare un'altra soluzione.
Vorrei se possibile collegare il pc fisso, il quale ha l'entrata VGA, ad uno Smart TV Samsung (Modello: UE32J5200AK). Ho eseguito il reset della tv e ho comprato un convertitore HDMI VGA con l'ingresso per VGA e l'uscita HDMI, soltanto che quando lo collego al televisore non si collega.
Ho già rinominato la sorgente in PC ma il discorso non cambia.
Il pc fisso è un assemblato che mi ero fatto fare, ma credo di averlo pagato anche troppo per quello che è. Se vi servono info provo a cercarle in qualche modo, so che ha Nvidia come scheda grafica...se avete suggerimenti sono ben accolti, non vorrei spendere soldi per un monitor dato che vorrei cambiare portatile e il fisso lo userei solo per poche cose.
Grazie
Alexful
il cavo da prendere e' questo

Non va bene non si può usare al contrario, ti serve uno da vga(ingresso) a hdmi (uscita) ,te ne stato consigliato uno da quizface....
Hai scheda video dedicata o il connettore è nella scheda madre? Sicuro di non avere nel pc un hdmi?

Ultima modifica:
Ho comprato questo cavo

Rankie adattatore da HDMI a VGA con porta audio da 3.5 mm - nero https://www.amazon.it/dp/B00ZMV7RL2/?tag=tomsforum-21
Nel link che hai messo si vede bene, nella terza foto a sinistra, che non fa quello che ti serve. Devi prendere quello che ti ho linkato io.
La confusione si vede anche nel tuo primo post dove dici "Vorrei se possibile collegare il pc fisso, il quale ha l'entrata VGA".
Quelle del PC e quindi della scheda grafica, sono uscite non entrate. Il monitor ha l'entrata (del segnale)

Nel link che hai messo si vede bene, nella terza foto a sinistra, che non fa quello che ti serve. Devi prendere quello che ti ho linkato io.
La confusione si vede anche nel tuo primo post dove dici "Vorrei se possibile collegare il pc fisso, il quale ha l'entrata VGA".
Quelle del PC e quindi della scheda grafica, sono uscite non entrate. Il monitor ha l'entrata (del segnale)

Ho scritto di fretta e ho sbagliato, si il PC ha l'uscita e ci collego il cavo VGA, l'altra estremità la connetto nell'adattatore e connetto l'HDMI sulla TV ma non funziona
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non va bene non si può usare al contrario, ti serve uno da vga(ingresso) a hdmi (uscita) ,te ne stato consigliato uno da quizface....
Hai scheda video dedicata o il connettore è nella scheda madre? Sicuro di non avere nel pc un hdmi?

Questo non so dirtelo, se si può capire metto una foto.
Si, ne sono sicuro, mi sono stupito anche io. Questo è come si presenta sul retro.349259

È esattamente quello che sia l' inserzione che gli altri utenti ti stanno dicendo: non puoi farlo, il convertitore non è bi-direzionale. Funziona solo con sorgente hdmi e display vga.
61Iz6S7uZpL._AC_SL1500_.jpg

Questo non so dirtelo, se si può capire metto una foto.
Si, ne sono sicuro, mi sono stupito anche io. Questo è come si presenta sul retro
Bhe non è poi cosi strano...credo sia un pc di 15 anni fa ,se c'è il chip grafico Nvidia integrato nella scheda madre .....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro