Utilizzare ram (DDR3 PC3-10600) e (DDR3 PC3-12800)

Pubblicità

dulal

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
sempre se non è stato già oggetto di discussione, vorrei sapere:.......se nel mio PC ho una ram da 4Gb (DDR3 PC3-10600) e ci voglio aggiungere un'altra da 4Gb (PC3-12800) o viceversa, non cambia nulla? Oppure.....a lungo andare ci potrebbero essere dei problemi? Da un po' che me lo chiedo (grazie alla mia ignoranza)...

nella migliore delle ipotesi andranno entrambe a 1333 Mhz (PC3-10600), nella peggiore il pc non partirà
..........c'ho provato poco fa.... vanno, per modo di dire, ma si riavvia solo quando effettuo la connessione a internet (con chiavetta) ... vanno in conflitto... se non mi connetto stanno tranquille

strano... e con un solo banco di ram non si riavvia connesso ad internet?
... scusa non sono stato completo dall'inizio nell'esporre ... il mio PC (scheda madre: MS-7613 Intel H57 Express) ha due ram da 2g DDR3 PC3-10600; ho recuperato da un amico una identica da 2gb....e ne ho aggiunto un'altra da 2g DDR3 PC3 ma a 12800 che ho fregato dal PC di mio figlio. Quindi, appena mi connetto con le quattro montate si riavvia ... se non mi connetto rimane tranquillo.
Ho rimosso quella da 12800 e ne ho lasciato tre da 2gb a 10600. Va tutto benne ma chiaramente non in dual C. Ora non mi resta che prenderne un’altra da 2gb a 10600 e riempire i quattro slot da 2 gb per arrivare a 8gb. Grazie
12800 (1600 MHz)
10600 (1333 MHz)

hai provato a forzare la frequenza da bios a 1333 mhz? anche se cambi l'ordine degli slot il problema persiste?

hai provato a forzare la frequenza da bios a 1333 mhz? anche se cambi l'ordine degli slot il problema persiste?
non ho provato a cambiare l'ordine (preoccupato non l'ho voluto fare)... forzare la frequenza da bios non è per me...se ci entro combino qualche guaio....:hihi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro