UTILIZZARE PROGRAMMA SENZA PEN DRIVE USB

Pubblicità

triade80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buon giorno ragazzi, avrei bisogno del Vs. aiuto...ho un programma che gira su una pen drive...ho provato a fare il semplice copia e incolla sul pc ma il programma una volta disinserito la chiavetta non funziona...esiste un modo per utilizzare il programma sul pc senza avere la chiavetta?

speso di esseremi spiegato bene...

Grazie

Un conto è un programma "portable", creato appositamente per funzionare senza installazione.

Un conto è un programma che per qualche ragione richieda ad esempio percorsi fissi, tipo una mappatura su quella chiavetta.

Un conto sono chiavette usb con chiave hardware di funzionamento del software.

Un conto è un programma "portable", creato appositamente per funzionare senza installazione.

Un conto è un programma che per qualche ragione richieda ad esempio percorsi fissi, tipo una mappatura su quella chiavetta.

Un conto sono chiavette usb con chiave hardware di funzionamento del software.
I programmi portable si possono spostare tranquillamente da un posto all'altro perché ha tutti i file di cui ha bisogno nella propia directory, un programma installato su USB, invece i file sono tutti sparsi

grazie per le risposte...è un programma per un corso di aggiornamento...avviando il programma senza chiavetta ovviamente mi dice che l'installazione non può essere eseguita...

forse ho sbagliato "approccio"...pensavo fosse un programma installato sulla pennetta...ora sto installando il programma sul pc e dopo magari cerco di renderlo portable...che dite?

- - - Updated - - -

allora ragazzi...ho installato il programma sul pc ma avviandolo cerca di recuperare i file dalla pennetta usb...copiando il contenuto della chiavetta sul pc esiste un modo per far cercare al programma i file direttamente sul pc?

Grazie

Come suggerivo potrebbero essere impostati dei percorsi fissi nella configurazione di quel programma (anche se resta una cosa piuttosto insolita...).
Prova a guardare se c'è un file di configurazione (tipo .ini, .cfg... config.qualcosa.. boh) aprendolo con il notepad.

Naturalmente la soluzione più semplice, ammesso che sia possibile, è contattare chi ti ha fornito il software.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro