Utilizzare macchina virtuale da remoto con pc spento

xXlexonaredXx

Nuovo Utente
73
1
Salve,volevo sapere se é possibile utilizzare una macchina virtuale da remoto, per esempio virtual box,peró col pc spento.Come se il sistema operativo fosse installato su un server o una vpn e che io da un pc mi possa connettere al sistema operativo....
Per esempio...la macchina virtuale Hyper-v per emulare windows server si puó utilizzare da pc spento????
 
Ultima modifica da un moderatore:

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
Se il pc/server è spento, è spento. Come potrebbe funzionare un qualsiasi software se è spento?? :grat:
 
  • Mi piace
Reazioni: Federico83
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Scusa ma hai le idee un pò confuse su come funzioni la cosa :)
Windows si installa su di un pc/dispositivo paritetico con suo processore, memoria etc, non ti basta "un hard disk".
Non hai specificato a cosa ti serva, ma se vuoi accedere da remoto ad un "pc" in casa tua... devi avere un "pc" acceso.
Anche un Raspberry è un pc, magari fa al caso tuo.
 
  • Mi piace
Reazioni: cdtux

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
A ok,e se con un hard disk di rete installo windows 7 e lo collego al modem facendo un port fowarding funzionerebbe? (ovviamente da acceso)

Come detto anche da @Petaloudes, da come scrivi, penso tu abbia le idee un po confuse.
Scrivici per bene cosa vorresti ottenere, così possiamo consigliarti una soluzione.
 

xXlexonaredXx

Nuovo Utente
73
1
Come detto anche da @Petaloudes, da come scrivi, penso tu abbia le idee un po confuse.
Scrivici per bene cosa vorresti ottenere, così possiamo consigliarti una soluzione.

Ok,ok allora vorrei avere un sistema operativo,Windows,in cui posso accederci da remoto dove voglio, senza un pc
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Uh!?

[...] Windows si installa su di un pc/dispositivo paritetico con suo processore, memoria etc,

[...] se vuoi accedere da remoto ad un "pc" in casa tua... devi avere un "pc"
 

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
Ok,ok allora vorrei avere un sistema operativo,Windows,in cui posso accederci da remoto dove voglio, senza un pc

Se per accedere da remoto intendi utilizzare da fuori casa i vari programmi installati (quindi poter visionare il desktop, ecc..), ci sono software tipo teamviewer che ti permettono di utilizzare l'OS remoto anche da smarthphone. Ma il tuo PC a casa deve essere necessariamente acceso e funzionante.

Se invece per accedere da remoto intendi poter utilizzare i tuoi file mentre sei fuori casa, potresti anche utilizzare solo il tuo router (se supporta questa funzione) per condividere dei file che hai su un'HDD esterno USB. In questo caso potresti anche avere il PC spento, dato che della condivisione se ne occupa direttamente il router.
 

xXlexonaredXx

Nuovo Utente
73
1
Se per accedere da remoto intendi utilizzare da fuori casa i vari programmi installati (quindi poter visionare il desktop, ecc..), ci sono software tipo teamviewer che ti permettono di utilizzare l'OS remoto anche da smarthphone. Ma il tuo PC a casa deve essere necessariamente acceso e funzionante.

Se invece per accedere da remoto intendi poter utilizzare i tuoi file mentre sei fuori casa, potresti anche utilizzare solo il tuo router (se supporta questa funzione) per condividere dei file che hai su un'HDD esterno USB. In questo caso potresti anche avere il PC spento, dato che della condivisione se ne occupa direttamente il router.

A ok,grazie ora ho capito.Io volevo condividere i file.Va bene grazie del supporto
 

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
Per condividere i file puoi utilizzare un NAS o, come detto sopra, un hdd esterno usb da attaccare al router (se il tuo router supporta questa funzione).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili