Utilizzare Mac e Win10 sullo stesso pc

Pubblicità

ale1296

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buon giorno,
non sono sicuro che questa sia la sezione adatta, se ho sbagliato scusatemi.
Premetto che ho già visto il tutorial su youtube di come installare mac su un pc tramite usb.
Io possiedo un pc con windows 10:
ssd da 256gb - hdd da 1tb - kaby lake i7-7700 - gtx 1060ti - 16 gb di ram
Per esigenze scolastiche e curiosità vorrei avere la possibilità di utilizzare mac oltre a windows con programmi di fotoritocco, rendering e disegno. Tutti i tutorial che vedo si basano sul preparare una usb, formattare il pc e ripartire da zero con l'installazione del nuovo S.O. Io vorrei sapere se e possibile (se il mio pc lo regge) e nel caso come si possa fare:
- Realizzare una partizione dell'SSD 50/50 lasciando (senza dover formattare e reinstallare) win10 da una pate e mac dall'altra (eventualmente posso mettere mac sull hdd) e poi switchare da uno all'altro sul momento in base alle necessità.
- Lasciare il mio pc cosi come è e creare una partizione di macchina virtuale caricandoci mac ed avviandolo cosi dal desktop all'interno di windows. In questo caso non saprei dove reperire il sw (ho trovato solo versioni inglesi di SO). Avrei rallentamenti considerevoli al pc? Potrei comunque installare programmi esclusivi apple?
Nota: non dispongo di un mac originale.
Grazie per le risposte

se non sei tanto pratico meglio una virtual machine il pc che leggo è ottimo ma ripeto se non sei in grado di gestire la cosa preferisci una virtual machine rispetto all'installazione fisica

Buon giorno,
non sono sicuro che questa sia la sezione adatta, se ho sbagliato scusatemi.
Premetto che ho già visto il tutorial su youtube di come installare mac su un pc tramite usb.
Io possiedo un pc con windows 10:
ssd da 256gb - hdd da 1tb - kaby lake i7-7700 - gtx 1060ti - 16 gb di ram
Per esigenze scolastiche e curiosità vorrei avere la possibilità di utilizzare mac oltre a windows con programmi di fotoritocco, rendering e disegno. Tutti i tutorial che vedo si basano sul preparare una usb, formattare il pc e ripartire da zero con l'installazione del nuovo S.O. Io vorrei sapere se e possibile (se il mio pc lo regge) e nel caso come si possa fare:
- Realizzare una partizione dell'SSD 50/50 lasciando (senza dover formattare e reinstallare) win10 da una pate e mac dall'altra (eventualmente posso mettere mac sull hdd) e poi switchare da uno all'altro sul momento in base alle necessità.
- Lasciare il mio pc cosi come è e creare una partizione di macchina virtuale caricandoci mac ed avviandolo cosi dal desktop all'interno di windows. In questo caso non saprei dove reperire il sw (ho trovato solo versioni inglesi di SO). Avrei rallentamenti considerevoli al pc? Potrei comunque installare programmi esclusivi apple?
Nota: non dispongo di un mac originale.
Grazie per le risposte

Installare Mac su macchine non Apple è illegale. Non credo che il regolamento consenta queste discussioni.

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Installare Mac su macchine non Apple è illegale. Non credo che il regolamento consenta queste discussioni.

Se fosse veramente illegale non ne avrebbero fatto un video su youtube pure quelli del forum...

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
il sistema è scaricabile legalmente dallo store
è presente la sezione hackintosh

Mi potresti dire come scaricarlo ed eventualmente come installarlo su una virtual box?
Facendo macchina virtuale con il mio pc avrò considerevoli cali di prestazioni?
Potrò scaricare programmi ad esclusiva apple?

Tra i vari os apple quale mi conviene scegliere?

Ultima modifica:
Mi potresti dire come scaricarlo ed eventualmente come installarlo su una virtual box?
Facendo macchina virtuale con il mio pc avrò considerevoli cali di prestazioni?
Potrò scaricare programmi ad esclusiva apple?

Tra i vari os apple quale mi conviene scegliere?
lo trovi dappertutto basta cercare su google . Poi quando apri virtual box puoi decidere quanta ram dedicarci.Gli dedichi 8 gb e te la cavi abbastanza bene.
Sì una volta che l'hai avviato sei al 100% dentro e scarichi quello che vuoi

hai tantissimi dubbi , leggi un po' qui https://www.tomshw.it/forum/threads...ckintosh-macos-sierra-10-12-intel-amd.598582/

Grazie in settimana proverò a virtualizzare os sierra.
Non mi ricordo una cosa: la ram che vado a dedicare alla VM la posso utilizzare anche sulla macchina normale quando la VM è spenta? Se no, quando andrò a disinstallare os sierra tale ram tornerà automaticamente nel pool di Windows 10?
Pensavo di dividere 10GB per pc normale e 6GB per sierra dite che puo andare?

la ram che vado a dedicare alla VM la posso utilizzare anche sulla macchina normale quando la VM è spenta? Se no, quando andrò a disinstallare os sierra tale ram tornerà automaticamente nel pool di Windows 10?
Pensavo di dividere 10GB per pc normale e 6GB per sierra dite che puo andare?
si certo quando vai in gestione attività di windows vedi i 6GB di RAM in uso SOLO quando hai avviato la VM con OS mac , chiudi OS mac e l'uso di ram cala di 6gb

Grazie a tutti ci sono riuscito facilmente.
Avrei un ultima domanda.
Il motivo principale per cui ho voluto virtualizzare è che, non avendo mac, volevo provare programmi di architettura (CAD, 3ds; Cinema e Rhino) per vedere se girano meglio su mac come alcuni miei collegi si ostinano a sostenere. Io ho gia tutti questi programmi installati normalmente. Per usarli nella vm dovrei scaricarli ed installali da capo in ambiente mac o posso accedere direttamente a quelli gia presenti sul pc?

PS: come si mette full screen la vm (uso wm ware)?

Ultima modifica:
Avrei un ultima domanda.
Il motivo principale per cui ho voluto virtualizzare è che, non avendo mac, volevo provare programmi di architettura (CAD, 3ds; Cinema e Rhino) per vedere se girano meglio su mac come alcuni miei collegi si ostinano a sostenere. Io ho gia tutti questi programmi installati normalmente. Per usarli nella vm dovrei scaricarli ed installali da capo in ambiente mac o posso accedere direttamente a quelli gia presenti sul pc?

devi scaricare da os mac ! dallo store o quello che è ..
per mettere full screen c'è una freccetta sulla barra in alto , oppure prova f11

Avrei un ultima domanda.

Fare quel tipo di prove (vedere se girano meglio etc) su una macchina virtuale non credo sia un buon indice di comparazione :P

Gireranno peggio sicuramente, a meno che la tua macchia virtuale abbia risorse allocate paurose :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro