Utilizzare hag fastweb con libero adsl

• Autore discussione Autore discussione klosed
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

klosed

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti, dato che non ho trovato una sezione per presentarsi lo faccio qui,
e vi espongo anche un mio dubbio.
Allora stamattina ho stipulato un contratto con infostrada, opzione 20mega tutto incluso, l'agente mi ha detto che posso utilizzare anche il mio hag fastweb adsl con la loro linea e che mi avrebbero mandato loro tutti i dati di accesso e tutto il resto, ora volevo sapere è possibile come cosa???
Da quanto ho letto in giro ho capito che è impossibile accedere agli hag di fw,
è vero???
Grazie in anticipo
klosed

Non lo so.
però ti posso confermare che fastweb lavora su altri protocolli.
In certe zone, ai clienti, li fa connettere wifi e non con cavo.
Inoltre con fastweb certi antivirus sono sconsigliati.
Il tutto mi fa pensare che tu non possa accederci.
Per concludere devi vedere il tipo di hag:
da quando ho installato fastweb ne ho visti almeno 5 diversi.
Poi scusa, ti hanno fatto il test fisico sulla linea per vedere se supporta i 20 mb?
Cioè è entrato un tecnico in casa tua con uno strumento così ......?
Cable IQ Qualification Tester

nessun test però so che qui sono coperto dai 20mega tutta la zona è coperta.
Quindi mi dite come posso risolvere ora che ho il cambio di linea???
Se prendo un modem/router posso connettermi senza collegarmi al pc fisicamente???
Come hag di fastweb è un pirelli AGE-EA.

nessun test però so che qui sono coperto dai 20mega tutta la zona è coperta.
Quindi mi dite come posso risolvere ora che ho il cambio di linea???
Se prendo un modem/router posso connettermi senza collegarmi al pc fisicamente???
Come hag di fastweb è un pirelli AGE-EA.
in pratica ti devi connettere in desktop remoto sul tuo pc? si puoi farlo con tutti i modem\router presenti basta settare i vari parametri o settare un programmino adok (ad esempio teamviewer:chupachup) e sei apposto

ma io dicevo va la linea adsl di libero con il mio hag di fastweb???

no in quanto gestito direttamente dalla centrale non c'è modo di entrare dentro la pagina di configurazione. devi acquistare un modem\router nuovo

Io facevo il promoter per infostrada... Ma il modem/router non te l'hanno offerto in comodato d'uso?

si me l'ha offerto ma ha detto risparmi se non lo prendi e puoi utilizzare il tuo router ma mi sa che non ne capiva una cippa, e io gli so andato dietro, dato che io ho solo un router e non un modem router dovrò comprarlo.
Ora ho una domanda ma se compro un modem/router per connettermi ad internet devo collegare per forza il pc fisicamente al modem/router o posso andare direttamente con il wireless?
Se si qualche anima pia potrebbe spiegarmi come?

Ora ho una domanda ma se compro un modem/router per connettermi ad internet devo collegare per forza il pc fisicamente al modem/router o posso andare direttamente con il wireless?
Se si qualche anima pia potrebbe spiegarmi come?
allora devi comprare un modem\router wifi così da poter accedere alla rete tramite wifi e quindi non sarai collegato tramite nessun cavo il router può essere configurato anche tramite wifi almeno quelli che ho io così han sempre fatto e quindi nessun problema

me la cavo a configurare il router non ho problemi su questo è solo che non ci avevo pensato sono andato in confusione e non so perche.
Mi ha davvero confuso al massimo quel tipo.
Grazie a tutti sto aspettando ancora che mi chiamino quelli di libero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro