Utilizzare 2 Hard disk

Pubblicità

Casch93

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
Salve a tutti! Volevo chiedervi un consiglio.
Possiedo 2 hard disk, il primo è un WD 1,5tb Wd15ears, mentre il secondo è un Segate Barracuda 7200.10 st3320820as. Ora sto usando solo il primo, ma volevo sapere se usarli entrambi possa portarmi benefici. Se così fosse, posso sapere come fare? Poi un'altra cosa! Il mio pc ha 6gb di RAM / i7 930 / gtx 560 Ti gigabiyte, ultimamente quando avvio un gioco (es counter strike), il caricamento delle mappe è diventato lungo e a scatti... Su giochi più pesanti come farcry 3 non da nessun problema...secondo voi il problema deriva dall'hard disk?

Salve a tutti! Volevo chiedervi un consiglio.
Possiedo 2 hard disk, il primo è un WD 1,5tb Wd15ears, mentre il secondo è un Segate Barracuda 7200.10 st3320820as. Ora sto usando solo il primo, ma volevo sapere se usarli entrambi possa portarmi benefici. Se così fosse, posso sapere come fare? Poi un'altra cosa! Il mio pc ha 6gb di RAM / i7 930 / gtx 560 Ti gigabiyte, ultimamente quando avvio un gioco (es counter strike), il caricamento delle mappe è diventato lungo e a scatti... Su giochi più pesanti come farcry 3 non da nessun problema...secondo voi il problema deriva dall'hard disk?
I benefici saranno quelli di avere molto spazio a disposizione, se li usi tutti e due, sul primo sistema operativo e programmi, sul secondo giochi e cose varie.
Io sono messo cosi...:asd:

Immagine.webp

Oddio Blume, Penso si riferisse a metterli in raid... per aumentare la velocità... Cosa da non fare... visto che sono dischi completamente diversi ed il caviar green è un disco da storage. e rallenterebbe il raid!

nei caricamenti sì, dal momento che hai il sistema operativo su un disco da storage a 5400 rpm, e l'altro più veloce a 7200 dove avrebbe più senso fosse disco di sistema, anche se la tecnologia non è recentissima.

Grazie ancora! Quindi mi conviene usare il secondo per sistema operativo / giochi.... c'è un modo abbastanza veloce per farlo? oppure devo formattare il primo e reinstallare tutto sul secondo?

Ciao a tutti e grazie per le risposte! Alla fine ho deciso di prendere un nuovo hard disk! Non voglio spenderci molto, ad esempio comprando un'SSD... Parlandone con un amico, ho deciso di puntare su un Caviar blu o black! Qualche consiglio?

Ciao a tutti e grazie per le risposte! Alla fine ho deciso di prendere un nuovo hard disk! Non voglio spenderci molto, ad esempio comprando un'SSD... Parlandone con un amico, ho deciso di puntare su un Caviar blu o black! Qualche consiglio?

Beh assolutamente non un disco meccanico!
Al giorno d'oggi è assolutamente d'obbligo un ssd per sistema operativo e programmi/giochi.
Punterei su un samsung 840pro da 256GB.
Spendere anche 50-60€ per un nuovo disco meccanico è solo un ottimo modo per buttarli via :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro