DOMANDA Utilizzare 2 gpu diverse

marman90

Nuovo Utente
13
0
CPU
athlon II x4 635 2.9 ghz
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asrock n68c-s ucc
HDD
ssd crucial bx500 240gb
RAM
G.Skill DDR3 8GB PC1600 CL9
GPU
gigabyte gt 1030 2gb ddr5
Monitor
acer x193w
PSU
Cx450m
Case
vultech gs-2689
OS
windows 10 64 bit
Salve ragazzi vorrei sapere se aggiungendo la mia vecchia gt 430 alla gt 1030 recentemente acquistata riuscirei ad avere un miglioramento prestazionale. Sono curioso in merito alle possibilita anche marginali che possa avere una configurazione del genere. Ho letto che potrebbero essere configurate in modo indipendente, che una puó occuparsi della fisica e l altra del resto oppure che la piú potente possa intrare in gioco solo quando il carico di lavoro diviene maggiore. So che aumenterebbe consumi e calore ma ripeto é solo una curiositá. La scheda madre é una asrock n68c-s ucc e lo slot che andrebbe a prendere la gt 430 sarebbe uno slot pcie x1 al quale lo collegherei con un adattatore. Grazie.
 

tomm891

Utente Attivo
355
136
CPU
i5 9600k
Dissipatore
Corsair H55i
Scheda Madre
Asus Tuf z390m
HDD
Samsung
RAM
16GB HyperX
GPU
MSI GTX980ti
PSU
Cooler Master G750m
Case
Corsair Air 240
OS
Windows 10 Pro
Ho fatto varie prove in passato dedicando la fisica (PhysX) ad una scheda dedicata ma non si hanno miglioramenti di sorta. Soprattutto se la scheda dedicata alla fisica è molto peggiore della principale.
L' unico scenario utile in campo lavorativo è per avere più uscite video ma ricorda che sarà sempre e solo una scheda ad effettuare il lavoro grosso la secondaria funzionerà solo come "copy" non processa effettivamente nulla.

Tutti gli altri scenari sono impraticabili.
 
  • Mi piace
Reazioni: marman90

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!