Utilizzare 2 alimentatori per lo stesso PC

Modding e Progetti

DarkHeaven96

Ciao a tutti!
Ecco la mia guida per alimentare il proprio PC con due alimentatori.
E' utile:
- per chi ha un PC che necessita di una certa potenza e magari non ha un alimentatore giusto ma ne ha 2 di cui non sa che farsenene;
- per chi ha voglia di fare qualche test o per chi non sa cosa fare xD
Iniziamo!
Ecco il 2° alimentatore che io utilizzerò: Potete utilizzare qualsiasi alimentatore basta che vi servi al vostro scopo!

Come preparare l'alimentatore:
Prendiamo un tasto che abbia i suoi 2 fili e li colleghiamo all'ATX del'alimentatore, uno al filo VERDE e uno al filo NERO.

Poi prendere un filo nero e collegarlo a un nero all'alimentatore per esempio a un molex.

La seconda estremità cerchiata in verde andrà collegata a un filo NERO sull'alimentatore primario.


Io ho usato l'alimentatore solo per alimentare la scheda video.


Dopo aver collegato il tutto e gli alimentatori alla corrente si può accendere il computer premendo contemporaneamente i tasti.
Se avete domande, non esitate a farle
Ciaoo
 
Ultima modifica:
#1

Er-Gladiatore

Secondo me ha poco senso
 
#2

Blume.

Staff Forum
Utente Èlite
DarkHeaven96 ha detto:
Ciao a tutti, se serve questa guida per alimentare il pc con due alimentatori, esempio uno per tutto e l'altro solo per scheda video, scrivete e la farò! :D
Gli alimentatori odierni sono in grado di fare tutto da soli.
Collegare due alimentatori per alimentare in maniera separata le elettroniche, la vedo più come una curiosità, ma la cosa è fattibile, preoccupandosi però, di accendere gli alimentatori insieme, a questo può essere utile questo semplice circuitino che sfrutta un relè.

schemaRele.jpg


Dove con il primo alimentatore, usando una linea del 12Volt si alimenta la bobina del relè, che chiude il contatto sul cavo verde presente sul 24 pin del secondo alimentatore.
 
Mi Piace: LordNight
#3

DarkHeaven96

Er-Gladiatore ha detto:
Secondo me ha poco senso
Se si hanno 2 ali, ma non potenti, serve

- - - Updated - - -

Il relè si può anche evitare.
:D

- - - Updated - - -

Blume ha detto:
Gli alimentatori odierni sono in grado di fare tutto da soli.
Collegare due alimentatori per alimentare in maniera separata le elettroniche, la vedo più come una curiosità, ma la cosa è fattibile, preoccupandosi però, di accendere gli alimentatori insieme, a questo può essere utile questo semplice circuitino che sfrutta un relè.

schemaRele.jpg


Dove con il primo alimentatore, usando una linea del 12Volt si alimenta la bobina del relè, che chiude il contatto sul cavo verde presente sul 24 pin del secondo alimentatore.

Il relè si può anche evitare.
:D
 
#4

Blume.

Staff Forum
Utente Èlite
DarkHeaven96 ha detto:
Se si hanno 2 ali, ma non potenti, serve

- - - Updated - - -

Il relè si può anche evitare.
:D

- - - Updated - - -



Il relè si può anche evitare.
:D

Usi un doppio interruttore?
 
#5

DarkHeaven96

Blume ha detto:
Usi un doppio interruttore?
Si può, ma basta che li accendi contemporaneamente con le dita :D
 
#6

DarkHeaven96

Blume ha detto:
92 minuti di applausi!!!

tumblr_m4zc1fMLux1rwcc6bo1_500.gif
Ma grazieeeeee :3

- - - Updated - - -

La faccio sta guida alla fine? :D
 
#8

Blume.

Staff Forum
Utente Èlite
Mettila giù vediamo cosa ne viene fuori.
 
#9

DarkHeaven96

Ok ;)
 
#10

Blume.

Staff Forum
Utente Èlite
Sposto nella sezione modding.
 
#11

DarkHeaven96

Blume ha detto:
Sposto nella sezione modding.
Faccio un altra discussione?

x fare la guida..
 
#12

Blume.

Staff Forum
Utente Èlite
DarkHeaven96 ha detto:
Faccio un altra discussione?

x fare la guida..
No!!
continua questa.
 
#13

riccardik

Utente Èlite
ma da quanto so c'è un adattatore che una volta chiuso il contatto dell'accensione mette a contatto il verde e il nero dell'altro ali e si accende :sisi:
 
#14

fedemini

Ma serve a poco scusate ormai si arriva ad avere alimentatori da 1500w a passa come mi serve avere 2 ali? piuttosto prendo una psu se proprio devo spendere soldi in questo campo.
 
#15