PROBLEMA Utility per rinominare/copiare files protetti

Pubblicità

Wile.E

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
salve a tutti,
dovrei rinominare un file e copiarne un altro in una cartella all'interno della cartella programmi x86 di windows, ho già fatto questa operazione avviando il pc con una live di linux in un paio di altro pc con successo, ma in un pc con win 10, anche avviando la live come sopra, linux non mi permette nè di rinominare nè di copiare alcun file.
Esiste una utility che si carichi ad esempio da usb con windows PE in grado di farlo?
O in alternativa un altro modo?

grazie, saluti

va bene, grazie, ma queste live contengono una utility per trattare i files protetti o basta semplicemente avviare il pc con la live e posso modificarli?

che la live di linux (che per altri pc aveva funzionato) me li mostra come protetti e non modificabili/copiabili.
Se cerco di farlo da windows mi dice che per rinominare il file è necessaria l'autorizzazione di administrator, e il mio account è di amministratore.
Su proprietà il proprietario è administrator.

Diciamo che avrebbe dovuto funzionare anche la live di linux, se devi risolvere prova anche strelec, è una iso da mettere su usb o su dvd .

.

sono riuscito con hirens, appena avviato ho potuto subito rinominare e copiare i files incriminati.
Resta sempre il dubbio: ma se sono amministratore e il proprietario del file "bloccato" e l'amministratore, perchè normalmente non posso modificarlo?

grazie a tutti per l'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro