utilita' ssd

Pubblicità

mark325

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti io vorrei sapere se montando un ssd nel mio pc avrei qualche miglioramenti di prestazioni nei giochi

In una sola parola : NO. Le prestazioni (FPS) non variano, variano i tempi di caricamento dei vari livelli/mappe...

In generale, montando un ssd, le prestazioni nei giochi, non migliorano. Quello che migliora nei giochi con un ssd, sono solo i caricamenti.

Un ssd porta una fluidità generale del sistema davvero notevole viste le prestazioni in lettura/scrittura rispetto ad un hd. Dipende anche su quale pc vuoi montarlo, però. Magari posta la tua configurazione...

CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed
Scheda Madre Asus P8Z77-V PRO Intel Socket 1155 Intel Z77
VGA Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 AMP! Edition Core 1098/1176MHz Memory GDDR5 6608MHz 2Gb DVI HDMI DP
Ram DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML16GX3M4A1600C9B 1600 Mhz 16GB (4X4GB) CL9
Dissipatore Cpu NOCTUA Dissipatore Powerline NH-C12P SE14
SSD Crucial M4 256 GB

no e quello che volevo acquistare

- - - Updated - - -

no è quello che volevo acquistare cmq volevo sapere secondo te ha senso spendere 180.00€ per un ssd o anche con l' hard disk normale vado bene

no e quello che volevo acquistare
...

Il crucial è un ottimo ssd, occhio anche al samsung 830

...
...volevo sapere secondo te ha senso spendere 180.00€ per un ssd o anche con l' hard disk normale vado bene

Puoi risparmiare qualcosa prendendo un ssd con capienza inferiore e tenerlo solo per sistema/programmi/giochi, ed affiancargli un hd normale per i dati (magari un caviar green). Se conviene spendere quei soldi o no, bhè, dipende...Gli ssd sono molto costosi, ma il fatto è questo: se hai bisogno, o vuoi semmplicemente che il tuo pc sia rapidissimo prendi un ssd, altrimenti può andar bene anche solo un hd. Io attualmente non sento assolutamente la necessità di un ssd, non mi interessa guadagnare secondi nell'avviare il pc, aprire un file o un programma.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità