Utilità virtualbox

Gioele60

Nuovo Utente
3
0
CPU
intel i3
RAM
4 GB
OS
windows 7
Salve a tutti, ho acquistato da poco un portatile widows seven e tanta bella ram così ho deciso di provare virtualbox, mi piace molto la possibilità di installare sistemi operativi al volo ma mi sorge un dubbio: mi capita spesso di controllare penne usb di altri e per vedere se sono infette le apro su un pc linux. posso farlo senza rischi aprendole su una VM linux sotto virtualbox o c'è il rischio che l'eventuale infezione arrivi al sistema sottostante?
Grazie dell'ospitalità
 

gabrieljoseph

Utente Attivo
551
64
CPU
Ryzen 7 3700u
Dissipatore
Stock hp con noctua nt-h1
Scheda Madre
Hp
HDD
SSD 512 gb nvme stock
RAM
16 Gb DDR4 2667 Mhz DC
GPU
Vega 10 ryzen integrated
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
15.6 1920x1080 @60Hz
PSU
Esterno
Case
Notebook hp
Net
Postemobile casa 80/20/50
OS
Windows 10 Professional x64 2004
Salve a tutti, ho acquistato da poco un portatile widows seven e tanta bella ram così ho deciso di provare virtualbox, mi piace molto la possibilità di installare sistemi operativi al volo ma mi sorge un dubbio: mi capita spesso di controllare penne usb di altri e per vedere se sono infette le apro su un pc linux. posso farlo senza rischi aprendole su una VM linux sotto virtualbox o c'è il rischio che l'eventuale infezione arrivi al sistema sottostante?
Grazie dell'ospitalità

Decisamente la prima, vai tranquillo :sisi::sisi:
 

enriser

Nuovo Utente
3
0
AIUTO !
ho seven ed ho installato virtualbox.
ho creato una macchina virtuale xp con un disco da 8 gb formattato NTFS.
Quando lascio la macchina virtuale aperta ed inattiva per alcuni minuti di seguito, il sistema mi segnala "host reported diskfull" e la mia macchina virtuale non si accende più. Specifico che nell'Host ho spazio da vendere ed anche la macchina virtuale ha a disposizione molto spazio. Cosa devo fare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!