PROBLEMA utilità driver booster

Pubblicità

matt1234san

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
salve a tutti, ho formattato il pc da poco e con driver booster mi sono usciti dei drivers da installare ed aggiornare.
Sembrano inerenti al processore e sembrano più del normale(ho un i5 7400 se dovesse servire questa informazione); inoltre alla fine come ultimo aggiornamento c'è l'installazione di microsoft XNA che al quanto ho capito è uno strumento per sviluppatori. Quello che chiedo cortesemente è di dirmi se alcuni driver sono necessari o meno.
ho un driver che risale al 1970! mai possibile?
Grazie mille in anticipo e mi scuso nel caso io abbia sbagliato settore del forum.Cattura.webp1.webp

Tutti i visual c++ non sono obbligatori, tanto quando ti serviranno verranno installati automaticamente oppure ti verrà chiesto di installarlo manualmente. Per quanto riguarda il resto sono driver relativi alla scheda madre e alla compatibilità.
Per andare sul sicuro, crea un punto di ripristino da DriverBooster e installa quelli richiesti, in caso di problemi puoi sempre tornare indietro.

installazione pulita per poi utilizzare software simili?
utilizza driver prelevati manualmente dai siti dei produttori cpu, video, scheda madre etc etc. i necessari li installa direttamente windows

Quoto, Driver Booster funziona ma può dare rogne, meglio utilizzarlo su hardware vecchio per trovare i driver più aggiornati, ma con le tue omponenti ti conviene installarli manualmente.

installa sempre manualmente i driver corretti per evitare problemi e poi incasinamenti inutili, provato sulla pelle anni fa
driver booster "buttalo"
Si ora quando lo disinstallo mi mette davanti a delle opzioni da spuntare. Non so quali selezionare.... Perchè con questo programma ho fatto solo due aggiornamenti per verificare il funzionamento del programma; ora nn so se lo disinstallo mi retrocede di muovo i due driver aggiornati? non so sono poco esperto non conosco il funzionamento..
2.webp

Puoi spuntare tutto se non hai intenzione di tornare ai driver vecchi, non ti cancella i driver che hai installato, ma non avrai più la possibilità di tornare ai driver vecchi (cosa che probabilmente non t'interessa).

Formatta di nuovo , tanto immagino tu non abbia installato altro, ed installa driver chipset (presi nel sito Intel o amd), driver video(sito Nvidia o amd), audio e LAN sul sito della mobo, te li metti in una pennetta e post format li installi con cavo ethernet scollegato altrimenti inizia a scaricarti i driver da solo.

Riavvii quando te lo chiede, poi colleghi cavo internet e fai ricerca aggiornamenti, ti installa Windows le componenti rimanenti. Fine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro