DOMANDA Utilità di pianificazione: come eseguire un programma solo ridotto ad icona nella system tray?

Pubblicità

nostrano

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
46
Ho creato questa nuova attività nell'Utilità di pianificazione di Windows 10, in modo tale che il programma si esegua automaticamente quando il mio utente accede a Windows (ho dovuto optare per questa soluzione per evitare il fastidioso Controllo Account Utente); il "problema" è che ad ogni avvio il programma, oltre ad apparire in icona nella system tray, si apre in automatico anche in finestra, e vorrei evitare che questo accada.
Come si può fare? Grazie.

È un dettaglio insignificante in questo caso, trattandosi di software proprietario per un mouse Vultech, dal nome generico "Gaming Mouse Management"

Come ho spiegato in apertura del thread, devo far avviare il programmino attraverso l'Unità di pianificazione di Windows 10, per evitare che ad ogni avvio parta l'UAC.
Puoi usare NirCmd eseguendo all'avvio il comando C:\Percorso\nircmd.exe win close title "Titolo della finestra". Il titolo puoi trovarlo nel Task manager. Potresti quindi creare un file bat del genere:
Codice:
C:\Percorso\programma.exe
C:\Percorso\nircmd.exe win close title "Titolo"
E per eseguirlo senza far vedere il cmd puoi usare il metodo che ho scritto nel quinto messaggio.
Il risultato dovrebbe essere che il programma si apre e immediatamente verrà chiusa la finestra.
NirCmd puoi scaricarlo da qui: https://www.nirsoft.net/utils/nircmd.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro