DOMANDA Utenti di Fastweb residenti a Pisa fatevi sentire!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

volm92

Nuovo Utente
19
0
Buonasera a tutti!

Abito a Pisa, città che risulta praticamente interamente coperta dalla Fibra Ottica di Fastweb.
Ma non trovo online nessuno che ne parli (in merito a Pisa).

Le motivazioni potrebbero essere due:
  • nessuno l'ha attivata.
  • chi l'ha attivata non ha avuto nessun problema.

Nel secondo caso attiverei la nuova tecnologia a casa mia all'istante! :figo:

Vorrei incitare coloro che hanno FTTS a Pisa a rispondere, e a dare il loro "Feedback" sul servizio con eventuali problemi, vantaggi e svantaggi!

Un saluto a tutti!
E un ringraziamento! :sisilui:
A presto!
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Buonasera a tutti!

Abito a Pisa, città che risulta praticamente interamente coperta dalla Fibra Ottica di Fastweb.
Ma non trovo online nessuno che ne parli (in merito a Pisa).

Le motivazioni potrebbero essere due:
  • nessuno l'ha attivata.
  • chi l'ha attivata non ha avuto nessun problema.

Nel secondo caso attiverei la nuova tecnologia a casa mia all'istante! :figo:

Vorrei incitare coloro che hanno FTTS a Pisa a rispondere, e a dare il loro "Feedback" sul servizio con eventuali problemi, vantaggi e svantaggi!

Un saluto a tutti!
E un ringraziamento! :sisilui:
A presto!

Beh, sai... Dipende da linea a linea e dalla distanza dal cabinet, non è che in una città va meglio e nell'altra peggio come molti credono :sisi:
 

volm92

Nuovo Utente
19
0
Beh, sai... Dipende da linea a linea e dalla distanza dal cabinet, non è che in una città va meglio e nell'altra peggio come molti credono :sisi:

No, questo non lo credo, ma credo che magari i tecnici Fastweb stanziati in una città possono essere più efficienti di altri in altre città, e magari in presenza di problemi possono essere in grado meglio di risolverli con conseguente miglioramento della "reputazione" in città!

Teoria ipocrita...o..possibilmente giusta?

:hihi:

Cioè vedo le città come dei "dipartimenti" di Fastweb!

p.s. grazie comunque della risposta!
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
No, questo non lo credo, ma credo che magari i tecnici Fastweb stanziati in una città possono essere più efficienti di altri in altre città, e magari in presenza di problemi possono essere in grado meglio di risolverli con conseguente miglioramento della "reputazione" in città!

Teoria ipocrita...o..possibilmente giusta?

:hihi:

Cioè vedo le città come dei "dipartimenti" di Fastweb!

p.s. grazie comunque della risposta!

I tecnici quando cercano di fare veloce/non risolvono è perché Telecom o chi li paga.. insomma ha a che fare con i soldi, e per quello tirano via.. Reputazione.. I tecnici raramente sono diversi, molto probabile (quasi certo) che invece un tecnico/ditta lavori per Telecom, Infostrada, Fastweb e Tiscali insieme..
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
l'unico modo per sapere le prestazioni che potenzialmente puoi avere è trovare l'armadio ripartilinee che ti serve, è solo questa variabile che incide, la città in cui ti trovi non conta
 

volm92

Nuovo Utente
19
0
I tecnici quando cercano di fare veloce/non risolvono è perché Telecom o chi li paga.. insomma ha a che fare con i soldi, e per quello tirano via.. Reputazione.. I tecnici raramente sono diversi, molto probabile (quasi certo) che invece un tecnico/ditta lavori per Telecom, Infostrada, Fastweb e Tiscali insieme..

I soldi...la rovina del mondo! :grat:

Bene..comunque attendo risposte di utenti che ce l'hanno..od hanno avuto esperienza qui a Pisa! Magari abitiamo nella stessa zona..quindi stesso cabinet..e li si potrà valutare meglio!

- - - Updated - - -

l'unico modo per sapere le prestazioni che potenzialmente puoi avere è trovare l'armadio ripartilinee che ti serve, è solo questa variabile che incide, la città in cui ti trovi non conta

Beh l'armadio, se è quello grigio, vicino a quello della telecom con il cappello rosso, l'ho già trovato, ed è a 70 metri da casa mia!
Ma girando per pisa ne ho visti veramente tanti!
Eppure chiedendo ad un ragazzo che abita distante da me, ma che è pur sempre in una zona piena di armadietti, ha avuto, e sta avendo problemi.
Paga per 100Mb/s in DL e 10Mb/s in UL e gliene arrivano 7Mb/s in DL e 1Mb/s in UL :mad:

Per questo ho molta paura..e cerco altra gente che: o mi da conforto..o mi dice: NON LO ATTIVARE MAI E POI MAI! Anche perchè poi sarei vincolato per 24 mesi! :suicidio:
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Beh l'armadio, se è quello grigio, vicino a quello della telecom con il cappello rosso, l'ho già trovato, ed è a 70 metri da casa mia!
Ma girando per pisa ne ho visti veramente tanti!
Eppure chiedendo ad un ragazzo che abita distante da me, ma che è pur sempre in una zona piena di armadietti, ha avuto, e sta avendo problemi.
Paga per 100Mb/s in DL e 10Mb/s in UL e gliene arrivano 7Mb/s in DL e 1Mb/s in UL :mad:

Per questo ho molta paura..e cerco altra gente che: o mi da conforto..o mi dice: NON LO ATTIVARE MAI E POI MAI! Anche perchè poi sarei vincolato per 24 mesi! :suicidio:

devi trovare il numero del tuo armadio non è detto che sia quello, vai qui KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura
cmq l'utente a cui fai riferimento non è in FTTS sicuramente, ha un up a 1mb e il down a 7mb, ha una semplice adsl

- - - Updated - - -

in più posta cosa ti esce qui http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE
 

volm92

Nuovo Utente
19
0
devi trovare il numero del tuo armadio non è detto che sia quello, vai qui KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura
cmq l'utente a cui fai riferimento non è in FTTS sicuramente, ha un up a 1mb e il down a 7mb, ha una semplice adsl

- - - Updated - - -

in più posta cosa ti esce qui AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb

Ti ringrazio per avermi fatto scoprire il sito per gli armadi! Non sapevo esistesse! :luxhello:

Allora ecco come sono i fatti:

1- Su avt esce: 1.jpg

2- Sul sito degli armadietti esce: 2.jpg

3- A pochi metri da casa, e a pochi metri di distanza tra loro ci sono questi due aggeggi (un tombino e due armadietti) 4.jpg 3.jpg gli armadietti aihmè riportano un numero diverso da quelli indicati su quel sito. (anche se per la sola cifra finale e di un solo numero) Ma il sito mi dice anche che sono coperto da vdsl 30Mb (sarebbe quella telecom immagino) dunque non proprio mirato a Fastweb..

Comunque dimmi pure le tue considerazioni! :)
Grazieee

- - - Updated - - -

cmq l'utente a cui fai riferimento non è in FTTS sicuramente, ha un up a 1mb e il down a 7mb, ha una semplice adsl

ebbene no! Perchè i primi 3 giorni gli andava bene, con velocità intorno ai 70 Mb/s..dopodichè problemi!
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ti ringrazio per avermi fatto scoprire il sito per gli armadi! Non sapevo esistesse! :luxhello:

Allora ecco come sono i fatti:

1- Su avt esce: Visualizza allegato 103728

2- Sul sito degli armadietti esce: Visualizza allegato 103729

3- A pochi metri da casa, e a pochi metri di distanza tra loro ci sono questi due aggeggi (un tombino e due armadietti) Visualizza allegato 103733 Visualizza allegato 103730 gli armadietti aihmè riportano un numero diverso da quelli indicati su quel sito. (anche se per la sola cifra finale e di un solo numero) Ma il sito mi dice anche che sono coperto da vdsl 30Mb (sarebbe quella telecom immagino) dunque non proprio mirato a Fastweb..

Comunque dimmi pure le tue considerazioni! :)
Grazieee

quel sito non è precisissimo, quindi sarebbe meglio avere una conferma dal vivo, se vivi in un condominio, vedi se in cantina arrivano tutti i doppini, lì ci deve essere scritto il numero del tua armadio.
altrimenti cerca la chiostrina esterna che è così
103285d1395223969-scegliere-un-modem-con-telecom-99144d1392374310-fastweb-ull-da-centrale-2-5-km.jpg

- - - Updated - - -

ebbene no! Perchè i primi 3 giorni gli andava bene, con velocità intorno ai 70 Mb/s..dopodichè problemi!

facciamo così fagli accedere al modem, deve scrivere quest indirizzo nel browser 192.168.1.254 e gli fai postare tutti i valori che sono fatti così, con quelli possiamo valutare
65tk.png
 

volm92

Nuovo Utente
19
0
facciamo così fagli accedere al modem, deve scrivere quest indirizzo nel browser 192.168.1.254 e gli fai postare tutti i valori che sono fatti così, con quelli possiamo valutare
Visualizza allegato 103736
Beh mi spiace ma non posso farlo in rapidità questa verifica, perché è partito e starà fuori per un mese, comunque se la vedranno i suoi conquilini (che non conosco).

Non ho la cantina..ma esco volentieri a cercare la chiostrina! A cosa corrisponde il numero impresso sopra?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Beh mi spiace ma non posso farlo in rapidità questa verifica, perché è partito e starà fuori per un mese, comunque se la vedranno i suoi conquilini (che non conosco).

Non ho la cantina..ma esco volentieri a cercare la chiostrina! A cosa corrisponde il numero impresso sopra?

il primo è il numero dell armadio,la chiostrina può anche essere così, vedi se riesci a seguire il tuo cavo e a trovarla
99143d1392374285-fastweb-ull-da-centrale-2-5-km-2345599521_0cdf539e42_o.jpg

- - - Updated - - -

vedi se riesci a trovare anche l'armadio 5008
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
La piastrina cita: 08 in alto a destra e 4 in basso al centro..cosa significa?

un pò strano che ci sia solo 08, ma a questo punto credo sia veramente il 5008, cerca quell armadio e vedi a che distanza sei

- - - Updated - - -

forse il 50 si è staccato visto che di solito sono in linea
 

volm92

Nuovo Utente
19
0
un pò strano che ci sia solo 08, ma a questo punto credo sia veramente il 5008, cerca quell armadio e vedi a che distanza sei

Trovato! 5.jpg è un armadio addirittura a muro ed è collegato, tramite una traccia, al tombino postato prima!

Sta a 55m ed a 70 passi dal mio condominio! (più vicino del 5009; ci passo sempre davanti e non l'avevo notato!:look:)
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Trovato! Visualizza allegato 103741 è un armadio addirittura a muro ed è collegato, tramite una traccia, al tombino postato prima!

Sta a 55m ed a 70 passi dal mio condominio! (più vicino del 5009; ci passo sempre davanti e non l'avevo notato!:look:)

posta una foto più larga ci dovrebbe essere una specie di incudine telecom e l'armadio fastweb, oppure quello fastweb può essere interrato in un tombino, è abbastanza grande
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!