Utente Telecom: Mi conviene passare a Fastweb?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zikker

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
39
Buonasera, premetto che non so davvero nulla in materia, quindi scusate se i miei dubbi sono elementari.
Pago 45 euro al mese per la 8 mega telefono incluso, mi pare; non ricordo visto che il contratto lo fece mio padre.
Non mi trovo bene perchè, per quanto il download/upload sia più che sufficiente, non riesco a giocare decentemente a causa del ping instabile o del packet loss.
Mi conviene passare a Fastweb JOY a 19 al mese per 6 mesi? Non sono mai stato utente e ho sempre e solo letto brutte cose sui servizi, potete smentire?.
Casa mia è raggiunta da "ADSL fuori rete fino a 20 Mega" e l'intervallo di velocità è sui 4-13 mbit/s; ripeto, quello che per me è essenziale è il ping.
Grazie per l'attenzione

ciao, per quanto ne sò io con il controllo che hai fatto sei in wholesale, e quindi andresti a peggiorare, controlla anche infostrada o tiscali, guarda se sei raggiunto dalla fibra di tim o di qualche altro operatore.

ciao, per quanto ne sò io con il controllo che hai fatto sei in wholesale, e quindi andresti a peggiorare, controlla anche infostrada o tiscali, guarda se sei raggiunto dalla fibra di tim o di qualche altro operatore.
Mmh potresti spiegarmi cosa vuol dire che sono in wholesale?

EDIT: non sono raggiunto da nessuna fibra

Mmh potresti spiegarmi cosa vuol dire che sono in wholesale?

EDIT: non sono raggiunto da nessuna fibra
Il termine wholesale si riferisce quando un provider si appoggia alle infrastrutture e tecnologie di un altro isp proprietario(detto ull) per fornire servizi internet all'utente.Sono sconsigliate in quanto non forniscono una buona rete e sono limitate.Al contrario quelle ull sono le reti proprietarie e sono consigliate all'attivazione in quanto non sono limitate.

Il termine wholesale si riferisce quando un provider si appoggia alle infrastrutture e tecnologie di un altro isp proprietario(detto ull) per fornire servizi internet all'utente.Sono sconsigliate in quanto non forniscono una buona rete e sono limitate.Al contrario quelle ull sono le reti proprietarie e sono consigliate all'attivazione in quanto non sono limitate.
Il ping alto da cosa è dovuto? Devo necessariamente attivare le offerte gaming della telecom per ovviare al problema?
Il fatto è che pago 45 euro al mese per un servizio che non mi soddisfa..

io personalmente ti consiglio telecom, se attivi online paghi 24€e hai 20 in down e 2 in up

Il ping alto da cosa è dovuto? Devo necessariamente attivare le offerte gaming della telecom per ovviare al problema?
Il fatto è che pago 45 euro al mese per un servizio che non mi soddisfa..
Alto come?Stabile 24h su 24 tipo dai 50 ai 80?Oppure instabile che arriva anche a picchi di 1000,500,800 ecc... solo in determinati orari al giorno?

Alto come?Stabile 24h su 24 tipo dai 50 ai 80?Oppure instabile che arriva anche a picchi di 1000,500,800 ecc... solo in determinati orari al giorno?
MMh no di solito si aggira sui 70-120, molto instabile; se il ping va bene, ho packet loss.
Gioco esclusivamente a CS:GO, si nota molto lo sbalzo.
Per quanto riguarda l'orario...varia ahahaha pingo il giorno come potrei pingare la notte

MMh no di solito si aggira sui 70-120, molto instabile; se il ping va bene, ho packet loss.
Gioco esclusivamente a CS:GO, si nota molto lo sbalzo.
Per quanto riguarda l'orario...varia ahahaha pingo il giorno come potrei pingare la notte
Fai la verifica su questo sito per vedere se sei coperto fino a 7 o 20Mb,posta il risultato censurando i tuoi dati sensibili.Verifica Copertura ADSL / HDSL
Poi da qui verifichi la copertura di rete vodafone:GEA Mobile
E se puoi posta anche uno screen del risultato di copertura di infostrada.

Fai la verifica su questo sito per vedere se sei coperto fino a 7 o 20Mb,posta il risultato censurando i tuoi dati sensibili.Verifica Copertura ADSL / HDSL
Poi da qui verifichi la copertura di rete vodafone:GEA Mobile
E se puoi posta anche uno screen del risultato di copertura di infostrada.
Sono coperto fino alla 7 mega, infostrada sembrerebbe non coprirmi(strano, è stato il mio provider anni fa)
FhSXBpU.webp Yfdkgib.webp
Comunque, sono collegato al router via Powerline Adapter TPlink, può essere anche lui un problema?

Rimani in TIM (ex Telecom Italia) Fai l'abbonamento TIM SMART CASA. 29E, poi 39 e hai chiamate illimitate senza scatto fissi e mobili nazionali, e (visto che risulti coperto) ADSL fino a 20mega.

- - - Updated - - -
Comunque anche con vodafone saresti in wholesale. Fossi in te eviterei di cambiare, rischieresti soltanto di peggiorare, Fai come ti ho detto sopra, magari informati bene

Quoto sei su apparato atm saturo ora,ti consiglio di passare alla Tim smart casa fino a 20Mb.
ma se la 7mb mi costa 45 euro al mese, chissà la 20!
E tutte le offerte che vedo non sono solo per i nuovi utenti?

Ultima modifica:
Per passare alla Tim smar casa fino a 20Mb dovrai migrare di offerta e riguardo i costi e cosa comprende questa offerta puoi fartelo dire al 187.

Chiama il 187 e chiedi la Tim smart casa
Visto che sei già cliente avrai :
39 euro al mese .
Internet fino a 20 mega
Chiamate illimitate verso fusione mobili nazionali

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro