Utente Fastweb e Utente Alice

Pubblicità

salvatore76mgl

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
47
Ciao a tutti io e un mio amico abbiamo un problema lui e connesso con alice ed io con fastweb vogliamo giocare insieme a PES4 uno contro l'altro solo che non ci vediamo,il problema é da parte mia perche io non pingo lui e lui non pinga me perche giustamente sono dietro il nat di fastweb come posso fare per farmi vedere e poter cosi giocare?

salvatorem ha detto:
Ciao a tutti io e un mio amico abbiamo un problema lui e connesso con alice ed io con fastweb vogliamo giocare insieme a PES4 uno contro l'altro solo che non ci vediamo,il problema é da parte mia perche io non pingo lui e lui non pinga me perche giustamente sono dietro il nat di fastweb come posso fare per farmi vedere e poter cosi giocare?

Contatta Fastwebb e fatti dare da loro le istruzioni per aprire le porte che ora sono chiuse ... il NAT non c' entra proprio nulla anzi se non fosse abilitato i PC all' interno dell' HAG non sarebbero proiettati sulla rete Internet ... :nod:

salvatorem ha detto:
Ciao fragolino io so che il problema é che ho un ip non pubblico e quindi all'esterno non mi vedono....

Quasi nessuno di noi ha un IP "pubblico" ( ma dinamico ) e il protocollo Nat permette di essere proiettati sulla rete quindi di essere visti mascherati sotto all' IP ( dinamico ) che il provider ci assegna ad ogni collegamento ... :nod:
Il tuo amico ( attraverso il gioco ) non può vederti come tu non puoi vederlo perchè bloccati da Firewall ... devi aprire delle porte specifiche per il gioco ...
Quali le trovi sul gioco ... come aprirle te lo deve dire Fastwebb ... :nod:
Lui probabilmente con il solo modem di Alice non ha Porte da aprire ... :chupachup

Il collegamento diretto tra voi potrebbe solo avvenire attraverso una VPN ( rete privata virtuale ) ... e qì si fa ancora più complessa con FastWebb ... :shutup:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro