DOMANDA Utente Admin predefinito di Windows, delucidazioni (tipo linux)

Pubblicità

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,361
Reazioni
8,885
Punteggio
223
Ciao Ragazzi,
vorrei una delucidazione o soluzione, vorrei che Windows gestisca i poteri di amministratore come fa Linux, mi spiego meglio:

Windows di default, come primo utente, gli da i diritti di amministratore, quindi a rigor di logica, una volta cliccato su un eseguibile, questo (ad esempio un virus) ha tutti i diritti grazie solo ad un clic del mouse.

È possibile convertire l'account in un utente con meno poteri e far si che Windows chieda la pass solo quando una operazione richieda i diritti di admin?
Vorrei una cosa esattamente come Linux, é fattibile? In questo modo si ha una protezione migliore?
 
Certo, attivi l'utente administrator, che di default su 10 è disattivato, gli metti la password, poi togli i permessi di amministratore agli utenti normali
 
Ho provato, e funziona, ma la seccatura é che praticamente la metá dei software non parte e devi farli partire a mano con la pass.
Non mi sembra tanto comodo.
 
I software che richiedono essere amministratore ovviamente chiedono la password, come eseguire con sudo su Linux.
Io ho clienti che non hanno permessi di amministratore sui loro utenti e lavorano benissimo, i software li installo e aggiorno solo io con l'utente amministratore di dominio
 
Si bhe certo, peró su Linux se installo determinate funzionalitá, tipo controllo temeperature, non mi chiede ogni volta la pass di amministratore, in windows invece si.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top