Utensili Per Intagliare Il Case

• Autore discussione Autore discussione lo squartatore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L

lo squartatore

Ospite
Scusate per voi quale è il migliore oggetto per intagliare il case ?

Sono indeciso tra seghetto altenativo o mini-trapano tipo dremel

Io ne vorrei uno che produca meno vibrazioni e che tagli in modo efficace
voi che dite ?

il migliore utensile x tagliare il case è uno solo.....

IL LASER.....:asd:

no dai scherzo.....x fare dei buchi tondi il migliore è il dremel o un trapano con le relative tazze.
per fare invece intagli dritti o cmq angolati è meglio il seghetto....

come ma il dremel non ha anche la lama circolare ?

E poi se devo nel mezzo di una superficie, come faccio a bucare col seghetto ?

DANY 76 ha detto:
il migliore utensile x tagliare il case è uno solo.....

IL LASER.....:asd:

no dai scherzo.....x fare dei buchi tondi il migliore è il dremel o un trapano con le relative tazze.
per fare invece intagli dritti o cmq angolati è meglio il seghetto....

:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
Chiama Robocop vedi se te fa sto favore..

Se devo fare un buco circolare, il dremel deve avere una tesina con lama circolare, ma siamo sicuri che sta lama è presente in tutti i mini-trapani o devo comprarla a parte ?

lo squartatore ha detto:
come ma il dremel non ha anche la lama circolare ?

E poi se devo nel mezzo di una superficie, come faccio a bucare col seghetto ?
x fare i buchi tondi ci sono le tazze.
se invece devi fare un intaglio dal mezzo di un pannello la cosa migliore e fare un piccolo taglio con un piccolo frullino e poi continuare a segare con il seghetto.

se hai un minimo di precisione i fori circolari li fai anche col dremel.. io ho usato sia frese a tazza che dremel è l'utlimo vibra molto meno rischi di meno di curvare il case.. ci vuole solo pazienza e precisione.. io uso i dischetti da taglio nessuna lama circolare..

scusate la griglia che devo tagliare è circolare ma sporgente, ho bisogno di sti dischetti da taglio, montabili su testina.

Ma io volevo sapere se erano inclusi nelle confezioni dei mini-trapani o se ce l'hanno solo alcuni

No perchè non vorrei andare dal ferramenta e prendere sto mini-trapano e poi mi manca la roba. E cmq quanto costa ?

..personalmente consiglierei di usare il seghetto elettrico, importante prendere una lama nuova e fine per metallo.
Il Dremel (facsimili) li trovi anche per 30€....ma i dischi buoni li devi prendere a parte...

Fedux83 ha detto:
se hai un minimo di precisione i fori circolari li fai anche col dremel.. io ho usato sia frese a tazza che dremel è l'utlimo vibra molto meno rischi di meno di curvare il case.. ci vuole solo pazienza e precisione.. io uso i dischetti da taglio nessuna lama circolare..

Esatto..
Dischi in Kit da 10 (Originali Dremel) che tagliano dalla plastica all'acciaio, senza sbavature e con precisione... :sisi: :sisi:

Ma il flessibile lo devo abbinare al mini-trapano o ad u trapano qualsiasi

E poi il flessibile servirebbe o potrei farne a meno ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro