PROBLEMA Usura da calore

Pubblicità

Andregoth

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao ragazzi, mi hanno regalato un hp EliteBook 2730p, l'ho smontato per vedere se c'era polvere e ho notato che le parti in metallo della base sono annerite, soprattutto in prossimità del cooler (nella foto in alto a destra, non è il pezzo in questione naturalmente, serve solo a rendere l'idea)
hp-elitebook-2730p-original-bottom-base-enclosure-501501-001-61-616658bec8d0828e3e31e02b8a8262fc.jpg

Il Laptop funziona, tanto che ci hanno persino installato Windows 10, ma si scalda molto, cosa mi consigliate? Su eBay si può trovare la base di raffreddamento (munita di ventole ausiliarie, Usb e lettore DvD) a partire da 15 euro, Provo a prenderne una o lascio perdere (i ricambi per la base sono più difficili da trovare e più cari)
Grazie in anticipo:thanks:

Ciao ragazzi, mi hanno regalato un hp EliteBook 2730p, l'ho smontato per vedere se c'era polvere e ho notato che le parti in metallo della base sono annerite, soprattutto in prossimità del cooler (nella foto in alto a destra, non è il pezzo in questione naturalmente, serve solo a rendere l'idea)
hp-elitebook-2730p-original-bottom-base-enclosure-501501-001-61-616658bec8d0828e3e31e02b8a8262fc.jpg

Il Laptop funziona, tanto che ci hanno persino installato Windows 10, ma si scalda molto, cosa mi consigliate? Su eBay si può trovare la base di raffreddamento (munita di ventole ausiliarie, Usb e lettore DvD) a partire da 15 euro, Provo a prenderne una o lascio perdere (i ricambi per la base sono più difficili da trovare e più cari)

Beh si innanzitutto oltre la pulizia ripasta per bene tutto , e nel caso a cambiare anche cooler , queste basi si potrebbero dare una mano

in una situazione simile io ho lasciato perdere.. ho deciso di usarlo come muletto così com'è
ad esempio per un download via torrent di un paio di settimane (nun ve preoccupate, poi ho comprato il cofanetto :) ) ho usato quello per evitare di tenere collegato ed acceso 24H al giorno il mio portatile principale(che ai tempi era nuovo)..

perché ti dico ciò? perché ha mantenuto una temperatura costante appena sotto i 100.. e non ha fatto una piega. ce l'ho ancora adesso e per le cose tranquille funziona più che decentemente

ovviamente il mio discorso cade se mi dici che vuoi usarlo come pc principale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro