PROBLEMA Uso Hard Disk 100% anche in "standby". Aiuto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RobertNestaMarley

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
37
Salve
Mi spiego, è da molto tempo che ho questo problema, ovvero il 100% di utilizzo ( o quasi) dell'hard disk anche non facendo niente.Poi dopo un pò sembra "riprendersi" ma continuo a non capire il perche. Scaricai ed esegui anche security task manager e non trovo nulla. Malwarbytes idem Avast pure. Il problema non è presente continuamente ma comunque sia molto spesso. Vi allego una foto del task manager sperando sia di aiuto. Se vi servono altre foto o informazioni non esitate a chiedere. Grazie mille

Allegati

• cattura hard disk 100%.webp
    cattura hard disk 100%.webp
    82.5 KB · Visualizzazioni: 80
Fammi sapere ;)
comunque sia, ma a cosa serve sto Microsoft Compatibility Telemetry ?! Non ne capisco un gran che ma potendo disabilitarlo credo non sia essenziale al corretto funzionamento del tutto , giusto?
Edit. La prima soluzione non funge, quando provo ad inserire i comando gpedit.msc mi dice che è impossibile trovare il file.

ma e impossibile che non fa gpedit.msc non fare copia e incolla prova a scriverlo

Stavo vedendo ma il problema rimane e Microsoft Windows Telemetry resta

Questo lo fa quando stai in modalità idle (senza far nulla) per tot minuti?
Può darsi che ci sono dei task che partono.
Fai così
1) Apri windows perfomance recorder
2) Clicca seleziona first level e CPU
3) Apri task manager, premi su start in windows peromance recorder, appena vedi utilizzo della CPU alto stoppalo.
4) Salva i file
5) Apri windows perfomance analyzer e apri il file che hai salvato
6) Vai su computation -> CPU usage ed espandi lo stack del processo che usa molta CPU

Probabilmente hai il task del controllo della RAM che ti parte quando stai senza far nulla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro