PROBLEMA Uso Cpu spropositato

Pubblicità

DannySa

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve, ho formattato tempo fa e quando ho installato win7 64 non sono riuscito a capire l'origine di questo problema.
In pratica avvio il pc senza problemi, la cpu non sembra sotto particolare sforzo però noto che ci sono come dei piccoli rallentamenti specialmente quando ho un programma aperto e le finestre rimangono come bloccate per un attimo come se mancassero i driver video; si accentua ancora di più quando apro un casualissimo video su youtube che all'inizio sembra non avere problemi, però ho notato che se muovo il mouse molto velocemente la cpu utilizza il 30% come niente e il video si blocca continuando a scattare se muovo il mouse, questo anche quando apro altri programmi e ho dei rallentamenti incredibili.
Stranissimo perché nel sistema a 32 bit non ho di questi problemi e purtroppo però se non posso usare il 64 bit non potrò neanche aggiungere più ram come ho intenzione di fare.
Come posso risolvere?

Tempo fa avevo notato lo stesso problema, ovvero che il mio i7-2670QM restava spesso sopra il 40% di utilizzo con le ventole al massimo.

Per cercare di capire il problema ero entrato in Task Manager e ordinato i processi in base all'utilizzo della CPU scoprendo che, per un problema di Windows, c'era un programma che andava continuamente in loop.

Ti consiglierei di fare lo stesso controllo... magari c'è qualche programma che ciuccia risorse ;)

bastava continuare gli altri topic in che frangenti hai questi rallentamenti?

Ma praticamente non è che ogni tanto mi dà problemi è sempre un continuo problema, non riesco a fare nulla, dall'aprire un browser, dall'aprire il task manager, è tutto rallentatissimo perché il processore lavora minimo sopra il 30%, quando muovo il mouse ogni tanto si blocca.. tutto questo dopo aver appena installato windows. Col 64 bit non è mai andato bene, non capisco perché.

Tempo fa avevo notato lo stesso problema, ovvero che il mio i7-2670QM restava spesso sopra il 40% di utilizzo con le ventole al massimo.

Per cercare di capire il problema ero entrato in Task Manager e ordinato i processi in base all'utilizzo della CPU scoprendo che, per un problema di Windows, c'era un programma che andava continuamente in loop.

Ti consiglierei di fare lo stesso controllo... magari c'è qualche programma che ciuccia risorse ;)

Ho installato più volte il 64 bit e con questo pc dopo aver messo l'I7 ha sempre avuto problemi, mesi fa forse andava pure un po' meglio ma aveva dei rallentamenti continui, si vedeva che era instabile.
Riguardo a qualche programma che potrebbe creare problemi quando ho guardato nel task manager non ho notato nulla di che, anzi pochissimi programmi aperti, il problema non sembra proprio quello ma la cpu in questo contesto e non riesco a capire come mai..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro