Uso CPU esagerato in giochi

Pubblicità
Ci provai già tanto tempo fa prima che mi accadesse questo fatto e non funzionò a quanto pare. Usai la tecnica del rimuovere la batteria tampone anziché usare il ponte fornito per il reset sulla mobo

Inviato da SM-J415FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
In teoria è uguale. Magari prova Giusto per escludere problematiche legate al BIOS

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

In teoria è uguale. Magari prova Giusto per escludere problematiche legate al BIOS

Ok tra una mezz'ora provo e ti faccio sapere. Nel caso in cui non sia il BIOS , quale è il piano B? Conosci programmi per approfondire cosa provoca questo rallentamento della cpu?

Mmm.... Non saprei. Qualche bench che stressi pure CPU... Prova 10 cicli di ibt al max e posta i risultati. Poi fai lo stesso con prime95 per le ram

Aggiorno la situazione. Ho controllato a fondo la possibilità che 12gb di ram non bastino e confermo al 100% che non è la causa. Smanettando online, ho disattivato tramite cmd il dynamic tick di Windows e il platform clock e magia magia adesso metro exodus gira a meraviglia con cpu che passa dal 100% di utilizzo al 70% massimo. Come è possibile ciò? Posso avere riscontri negativi tenendo disattivate queste opzioni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro