RISOLTO Uso continuo ssd

Nickname11

Utente Attivo
182
22
Giorno a tutti, oggi vi faccio una domanda che è più un problema:patpat:. Quando non faccio niente, non apro programmi, niente, l'ssd viene usata in continuazione, da task manager si vede chiaramente che scrive e legge senza che io faccio qualcosa. Ho pensato siano i file di Paging, seguendo la guida di come non usarla prima che la memoria ram sia completamente piena credevo non succedeva, Ma ancora capita. Probabilmente sono tutti i processi che sono aperti e fanno qualcosa in background? Dite che è la creazione dei file temp nelle varie cartelle in cui si vanno a depositare? cache? C'è un modo per far si che non succeda cosi magari allungare la vita del mio ssd?

Allegati

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
7,563
4,975
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
Hard Disk
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
Scheda Video
STRIX GTX980 DC2OC
Scheda Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
Alimentatore
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Internet
FTTC FASTWEB
Sistema Operativo
UBUNTU/WINDOWS10
windows è studiato che quando l'utente non usa il computer, svolge tutte quelle funzioni di automanutenzione necessarie:
- scansione antivirus
- installazione e ricerca degli aggiornamenti
- pulizia varia
- monitoring

Poi se usi il taskmanager, fai lavorare il disco.
Se vuoi sapere chi ti sta scrivendo sul disco basta che vai in monitoraggio risorse sotto la voce Disco

bongo74

Utente Attivo
681
39
CPU
Celeron 420L
Scheda Madre
Asrock conroe 1333-667
Hard Disk
160 Pata samsung
RAM
1GB ddr2 kingston
Scheda Video
Integrata Intel GMA950
Alimentatore
400
Sistema Operativo
Mandriva 2008 perfetta
quando il tuo SSD morira' per lettura-scrittura sara' gia' morto per obsolescenza

• Mi piace
Reactions: Andreagamer1999

Nickname11

Utente Attivo
182
22
quando il tuo SSD morira' per lettura-scrittura sara' gia' morto per obsolescenza
Non so, è un 860 Evo, ha fatto 8 tb di scrittura che onestamente già mi sembrano tanti. So bene che è inutile preoccuparsi per gli ssd, anche se ne farebbe un uso intenso durerebbe decine di danni e passa.

Ultima modifica:

RealRazor

Utente Èlite
2,644
763
CPU
Intel Core i7 4790K / AMD X4 860k
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
MSI Z97 GAMING 7 / FM2A88M Extreme 4
Hard Disk
Incommensurabile
RAM
GSkill Ares 32GB 1866 / GSkill ares 1866 8gb
Scheda Video
2x MSI GTX 970 OC 4GB / AMD RADEO 5770 512MB
Scheda Audio
SoundBlaster ZX / Integrata
Monitor
24" Full HD LeD /19" 1440x900 LED
Alimentatore
XFX XTR 750W Modulare /XFX 450
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition /Banchetto Dimasteck
Sistema Operativo
W 10 / W 7 home premium
Ho un 840 pro (quindi 2012-2013) è disco primario da allora i TB scritti non te li dico, potresti svenire ma è ancora perfetto al massimo dell'efficenza, ed è da 240gb ho visto un solo hdd spengersi per esaurimento era un disco molto vecchio uno dei primi ssd un Ocz Vertex 120 (sata 2) ovviamente i primi, con sistemi operativi non ancora gia ottimizzati per gli SSD causa anche il taglio piccolo parlo comunque di tanti anni di uso ed è arrivato a spengersi tutte le celle.. il mio 840 è gia sopravvissuto alla sua generazione ed a quelle successive, i test danno ancora 100%... questo la dice lunga sulle fisime che la gente si è fatta nel tempo degli ssd.... di sicuro lo metterò da parte perchè lo sostituiro con un modello al passo coi temp molto prima che arrivi alla fine.

• Mi piace
Reactions: Liupen

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
7,563
4,975
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
Hard Disk
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
Scheda Video
STRIX GTX980 DC2OC
Scheda Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
Alimentatore
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Internet
FTTC FASTWEB
Sistema Operativo
UBUNTU/WINDOWS10
Non so, è un 860 Evo, ha fatto 8 tb di scrittura che onestamente già mi sembrano tanti. So bene che è inutile preoccuparsi per gli ssd, anche se ne farebbe un uso intenso durerebbe decine di danni e passa.
Se vuoi sapere chi ti sta scrivendo sul disco basta che vai in monitoraggio risorse sotto la voce Disco

Nickname11

Utente Attivo
182
22
Ho un 840 pro (quindi 2012-2013) è disco primario da allora i TB scritti non te li dico, potresti svenire ma è ancora perfetto al massimo dell'efficenza, ed è da 240gb ho visto un solo hdd spengersi per esaurimento era un disco molto vecchio uno dei primi ssd un Ocz Vertex 120 (sata 2) ovviamente i primi, con sistemi operativi non ancora gia ottimizzati per gli SSD causa anche il taglio piccolo parlo comunque di tanti anni di uso ed è arrivato a spengersi tutte le celle.. il mio 840 è gia sopravvissuto alla sua generazione ed a quelle successive, i test danno ancora 100%... questo la dice lunga sulle fisime che la gente si è fatta nel tempo degli ssd.... di sicuro lo metterò da parte perchè lo sostituiro con un modello al passo coi temp molto prima che arrivi alla fine.
Ma infatti lo so. Vabbè comunque, sia il file che usa il mio disco è il file system, credo sia più che normale. Grazie a tutti:hihi:

• Mi piace
Reactions: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando