DOMANDA Uscita video: scheda video o scheda madre?

Leonardo Cetoloni

Nuovo Utente
3
1
Buongiorno gente! Ho un dubbio che mi sta frullando in testa da tempo. Sto assemblando il mio primo pc fisso che userò principalmente per l'università, quindi Simulazioni FEM, Matlab e disegno su SolidWorks. Ho scelto un bel processore intel i7 6700k e come scheda video ho trovato una ATI FirePro 3d v5800 usata in buone condizioni (ancora non me la sento di andare sul nuovo). Pensavo comunque di utilizzare il computer anche per per giocarci; roba da poco, titoli vecchiotti senza troppe pretese. Arrivando al dunque, per il lavoro principale utilizzerei la scheda video dedicata mentre per il gaming andrei su quella integrata, quello che voglio chiedervi è se tutte le volte che io voglio passare dalla scheda video integrata a quella dedicata devo comunque anche scambiare manualmente il cavo video ed inserirlo o nell'uscita della scheda madre o nell'uscita della scheda video. So che sicuramente è una domanda stupida ma non riesco a trovare una soluzione, non avendo ancora il computer tra le mani per provare.
Grazie mille!
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Quando tu inserisci una scheda video dedicata l'integrata si disattiva. Dovresti togliere fisicamente la firepro per permettere alla scheda madre di utilizzare l'integrata.

Mi permetto comunque di farti notare che l'operazione in se non ha senso: ti basta utilizzare la firepro anche per giocare.
 

Leonardo Cetoloni

Nuovo Utente
3
1
Grazie per la risposta! Mi scuso se era un po' banale come domanda ma non avevo idea come gestisse la scheda madre le due schede video. Il fatto di giocare con la FirePro l'ho considerato ma non sapevo se a livello di prestazioni in gaming rendesse di più la FirePro, che comunque non è pensata per quell'utilizzo, o l'HD Graphics 530, che comunque ho visto che non se la cava male.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili